Treno deragliato a Milano, il momento dell'impatto visto dalla cabina del macchinista (che ha frenato in tempo)
Politica lunedì 28 dicembre 2020 ore 09:30
"Si trovi una sede definitiva per l'Hospice"
Il capogruppo consiliare della Lega, Federico Rossi, rinnova l'appello dopo che è stata cambiata due volte negli ultimi otto mesi
AREZZO — "Venga trovata una soluzione adeguata e definitiva per l'Hospice di Arezzo". A rinnovare l'appello, arrivato più volte e anche da più parti politiche, è Federico Rossi, capogruppo consiliare della Lega che ha anche presentato un'interrogazione in merito nell'ultima assise cittadina.
"La sede dell’Hospice è già cambiata due volte negli ultimi otto mesi e potrebbe delinearsi un terzo spostamento dettato dall’esigenza di fornire spazi per far fronte alla situazione legata alla pandemia. La Lega, sempre in prima linea nel tutelare la salute e la qualità dell’assistenza degli aretini, è determinata a risolvere questa situazione di forte disagio per i cittadini" prosegue ancora.
Quindi, Rossi conclude: "chiediamo che la si trovi in tempi celeri, sicuramente nel 2021 e che sia degna di un capoluogo come Arezzo. Potrebbe risultare importante allo scopo, il recupero e la riqualificazione dei locali di proprietà dell’Asl, soprattutto quelli vicini all’ospedale San Donato. Ricordo che l’onere di far fronte al problema e trovare una valida soluzione a questa emergenza è la Regione Toscana. In ogni caso, i pazienti necessitano di risposte urgenti. Ringraziamo l’amministrazione comunale che ha sempre dimostrato di porre al centro del proprio impegno e interesse la soluzione di questo disagio".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI