Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:49 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Giovane automobilista inglese condannato a 4 anni di carcere: nei video le sue corse folli che anticipavano la tragedia
Giovane automobilista inglese condannato a 4 anni di carcere: nei video le sue corse folli che anticipavano la tragedia

Sport giovedì 18 novembre 2021 ore 09:30

"Ghinelli nega l'auditorium per il Consiglio"

Il gruppo consiliare del Pd al vetriolo sul sindaco che preferirebbe dare lo spazio "ai concerti invece che alla massima espressione della democrazia"



AREZZO — È più importante uno spettacolo o una seduta del Consiglio Comunale? Il Comune, dovendo utilizzare un immobile di sua proprietà, deve privilegiare un concerto oppure la massima espressione della democrazia? Il sindaco Ghinelli non ha dubbi e dalla ‘torre’ getta il Consiglio Comunale". 

Ad attaccare duramente il primo cittadino il gruppo consiliare Pd che prosegue "la storia. Il 3 settembre il presidente Luca Stella, scrive al sindaco, ritenendo ‘necessario considerare anche l’utilizzo del grande auditorium presso il centro Arezzo Fiere e Congressi tra le possibili soluzioni idonee per tornare a svolgere riunioni in presenza’. L’idea è condivisibile: le sedute ci sono una volta al mese, non siamo ancora fuori dall’emergenza, il distanziamento al chiuso è necessario, il Comune di Arezzo è proprietario dell’immobile. Sarebbe sufficiente un accordo con la Fondazione Guido d’Arezzo che ha in gestione la struttura e il problema si risolverebbe. Per logica e senso comune sì, ma non per il sindaco Ghinelli che nega a Stella e al Consiglio questa possibilità: l’eventuale vincolo a far svolgere le sedute consiliari ‘menomerebbe e alla lunga inficerebbe la capacità gestionale dell’auditorium che, invece, deve rappresentare, per la sua capienza e qualità strutturale, il fiore all’occhiello di tutta l’attività culturale e ricreativa della città di Arezzo”.

Quindi, il Partito democratico termina "la sintesi è chiara: la Fondazione scelta e presieduta da Ghinelli è più importante del Consiglio Comunale eletto dai cittadini, i suoi spettacoli più importanti delle sedute. Non siamo stupiti e ne prendiamo atto: Ghinelli conferma quanta attenzione e rispetto ha per l’istituzione democratica”.

...


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone arrestate dai Carabinieri. In Valtiberina arrestata una ragazza 18enne. A Marciano della Chiana un 44enne ttrovato in possesso di hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità