Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 12 novembre 2021 ore 09:06

"Indicatore dimenticata, perde pure la banca"

Francesco Romizi, Arezzo 2020

Il consigliere Romizi parla delle molteplici problematiche "mai risolte" della frazione. Per salvare il servizio raccolte 400 firme in tre giorni



AREZZO — "Piove sul bagnato, verrebbe da dire, e un ulteriore disagio sta per aggiungersi a quelli consolidati. Mi riferisco alla frazione di Indicatore che è in procinto di perdere la filiale bancaria, dopo aver perso ogni attenzione dell’Amministrazione comunale" a dirlo, con l'amaro in bocca, il consigliere di Arezzo 2020 Francesco Romizi.

"In merito a quest’ultima vicenda, una scelta evidentemente di natura privata e non certo ascrivibile a responsabilità del sindaco, sono state consegnate al protocollo del Comune più di 400 firme, raccolte in soli tre giorni, che accompagnano una lettera aperta a Ghinelli. I cittadini gli chiedono di attivarsi per scongiurare la chiusura di quello sportello, prezioso soprattutto, come si può intuire, per gli anziani" entra nel dettaglio.

"Ma, come dicevo, questa è solo la goccia che fa traboccare il vaso: il centro di aggregazione vive solo grazie all’impegno di persone che si sobbarcano ogni onere, la stazione è chiusa mentre grida vendetta la querelle del sottopasso, su cui andrebbe capita la logica dei vari passaggi di proprietà tra Comune e ferrovie. Taccio sull’interporto, rispetto al quale la giunta ha sbandierato l’approvazione in Consiglio Comunale di una sua recente proposta di delibera. Accetto scommesse: a fine mandato prenderemo atto che alla Lebole originale si è affiancata una Lebole 2 la vendetta" prosegue Romizi.

Che poi termina "la scuola, nel frattempo, necessita di manutenzione e la toponomastica a 'zone' sembra studiata apposta per confondere anche i mezzi di soccorso ed emergenza. Altri mezzi, giusto per compensare la situazione, hanno invece via libera: dalla rotonda dello scalo merci a quella della Saima ogni giorni si corre un gran premio in due manche, intervallate da un incrocio, approfittando della mancanza di un qualsivoglia dissuasore o rilevatore di velocità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno