Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 09:00

Ginnastica: “Hall of Fame Petrarca” a Manola Rosi

Il riconoscimento sarà consegnato il 24 agosto all’Anfiteatro Romano durante il galà “Aquila d’Oro”, un’occasione per valorizzare atleti e tecnici



AREZZO — La Ginnastica Petrarca ha deciso di conferire il premio 'Hall of Fame Petrarca' a Manola Rosi, in occasione del premio 'Aquila d'Oro', che la società sportiva ha organizzato insieme al Comune di Arezzo per la serata del 24 agosto, nella splendida cornice dell'Anfiteatro Romano. Un vero e proprio galà che permetterà di celebrare i valori dello sport declinati nella vita quotidiana da atleti, tecnici e dirigenti di ieri e di oggi.

Un riconoscimento particolare all’allenatrice aretina Rosi a cui la Ginnastica Petrarca renderà omaggio ricordandone la scomparsa, avvenuta nel 2009: “La 'Hall of Fame Petrarca' vuole essere un riconoscimento annuale per ricordare e celebrare il contributo portato dalle singole persone ai 144 anni di storia della nostra società – ha commentato Simone Rossi, presidente della Petrarca - in quest’ottica, la nostra gratitudine perenne nei confronti di Manola ci ha portato a ritenere scontato che la prima edizione del premio fosse dedicata proprio a lei”.

Rosi è stata tra le tecniche più stimate del panorama italiano. In veste di allenatrice ha condotto la Ginnastica Petrarca alla vittoria dello storico titolo italiano del 1996 nel campionato di serie A1 di ginnastica ritmica e ha portato un contributo decisivo alla stagione d’oro della squadra cittadina che poteva vantare anche la presenza di atlete di livello mondiale. La sua esperienza e le sue qualità sono state poste anche al servizio della federazione in qualità di coordinatrice tecnica e di allenatrice delle individualiste della nazionale, preparando e accompagnando ben quattro ginnaste alle Olimpiadi, oltre ad aver ricoperto l’incarico di giudice internazionale.

La “Hall of Fame Petrarca” sarà consegnata direttamente nelle mani della figlia Carolina Di Lazzaro e della sorella Catia Rosi dal presidente Simone Rossi, affiancato sul palco per l’occasione dall’ex presidente Paolo Pratesi e dallo storico tecnico e ginnasta Gigi Salvadori. Questa premiazione concluderà una serata che sarà arricchita pure da una serie di esibizioni e di spettacoli tra cui spicca anche quella del gruppo sportivo della Gymnaestrada che è stato fondato nel 2002 proprio dalla stessa Rosi e che si alternerà nel corso dell’evento al Gruppo Musici e al Gruppo Sbandieratori della Giostra del Saracino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno