Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 30 novembre 2021 ore 10:35

Giornata dell'Economia, presente anche Tabacci

Bruno Tabacci, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio

Domani 1 dicembre l'evento organizzato dalla Camera di Commercio alla Borsa Merci di Arezzo. Focus sulla situazione locale



AREZZO — Lo stato di salute dell'economia aretina in questa fase di ripartenza. Questo sarà il punto centrale del convegno che si terrà domani alla Borsa Merci e che vedrà anche la partecipazione del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Bruno Tabacci. Organizzato dalla Camera di Commercio, l'incontro vuol mettere in evidenza i pungi di forza, le strategie e le mancanze che più lamentano gli imprenditori locali per fare quel salto di qualità che consentirà all'intera comunità di programmare con serenità il futuro.

Il dibattito prenderà il via alle 10,30 con il saluto istituzionale portato da Massimo Guasconi, presidente della Camera di Commercio Arezzo-Siena.

Poi il segretario generale dell'Ente punterà l'attenzione sui numeri dell'economi aretina. Lo stato di salute delle aziende, i comparti trainati, l'occupazione, le iniziative poste in essere per consentire agli imprenditori di poter svolgere al meglio la propria attività in Italia e soprattutto all'estero. Di questo e di altro parlerà Marco Randellini che, con tutta probabilità, affronterà anche il tema di un'adeguata formazione e di come la scuola possa contribuire nel fornire risorse importanti al mondo economico aretino che negli ultimi anni ha visto importanti cambiamenti.

Due docenti dell'Università di Siena, Gianni Betti e Francesca Gagliardi, affronteranno il tema della programmazione futura presentando il rapporto "Arezzo 2030". Previsti gli interventi anche del presidente di MCL Arezzo, Maurizio Pagliai e di Stefano Mannelli, rappresentante Acli.

La conclusione dei lavori, verso le 12, è affidata al Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, onorevole Bruno Tabacci.

Insomma, un appuntamento da non perdere per capire in che direzione stia andando l'economia aretina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno