Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità domenica 24 ottobre 2021 ore 07:00

Giornata di esercitazioni della Protezione Civile

“Prometheus 2021”, gli scenari idraulici, idrogeologici e le procedure anti-Covid. Dalle 7,30 in piazza Fanfani con le associazioni di volontariato



AREZZO — La Protezione Civile del Comune di Arezzo ha programmato per oggi, domenica 24 ottobre, l’esercitazione denominata “Prometheus 2021”.

Tema gli scenari idraulici, idrogeologici e la gestione delle procedure anti-Covid con particolare riferimento al campo base del Tramarino e della Sala Operativa Comunale di Piazza Fanfani. All’esercitazione, coordinata dal Servizio Protezione Civile del Comune, parteciperanno oltre 70 volontari di Croce Rossa, Misericordia, La Racchetta e Associazione Carabinieri Arezzo, muniti di numerosi mezzi operativi ed attrezzature per gli interventi in emergenza.

Il programma prevede alle 7,30 l’apertura del centro operativo comunale di piazza Amintore Fanfani con l’attivazione delle associazioni di volontariato. Di seguito avverranno l’allestimento del campo base dei soccorritori presso l’area di via Setteponti, l’invio delle squadre presso gli scenari operativi e il termine delle attività mediante debriefing intorno alle 13,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna salvata dai carabinieri all'alba. Era a terra, infreddolita e semi assiderata. Scaldata con i giubbotti dei militari. L'allarme dal figlio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca