Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Giostra Saracino mercoledì 01 settembre 2021 ore 13:55

Giostra, arriva il braccialetto anti assembramento

Sistema contro le file per la Prova Generale e il Saracino del 5 settembre. Postazioni preventive per il controllo del Green Pass: dove e quando



AREZZO — Le norme anti-Covid previste per la Prova Generale di venerdì prossimo, alle 21,30, e la manifestazione vera e propria, ossia la Giostra del Saracino di domenica 5 settembre, alle 17, come tutti sanno, prevedono il possesso del Green Pass per l'accesso in Piazza Grande. Ma l'Amministrazione comunale ha pensato anche ad altro, ossia un braccialetto anti-assembramento.

Per agevolare l'ingresso nelle giornate di domani, giovedì 2 e venerdì 3 settembre per la Prova Generale e di sabato 4 e domenica 5 settembre per la Giostra del Saracino, saranno allestite due postazioni – presso il presidio della Polizia Municipale in Piazza Guido Monaco e in via Bicchieraia 26 (fuori dall’ingresso dell’Ufficio Politiche Culturali e Turistiche Giostra del Saracino) – dove i titolari dei biglietti potranno recarsi per il controllo del Green Pass.

Una volta verificata la validità della Certificazione Verde Covid-19 (sarà necessario esibire il proprio biglietto, un documento d’identità e il qr code del Green Pass) sarà rilasciato un braccialetto che permetterà di accedere direttamente alle tribune di Piazza Grande, senza necessità di controllo, a questo punto del Greeen Pass, all’ingresso.

Tale meccanismo permetterà di sveltire le operazioni di accesso del pubblico, evitando file e assembramenti ed è il percorso fortemente consigliato ai partecipanti da tutta la macchina organizzativa.

Agli accessi saranno allestite due file: una prioritaria per chi si è munito di braccialetto che dovrà semplicemente esibire il tagliando acquistato e un’altra riservata a coloro che dovranno effettuare il controllo del Green Pass.

Attenzione: i braccialetti sono diversificati per la Prova Generale e la Giostra del Saracino, per cui chi è in possesso del biglietto per entrambi gli eventi dovrà ripetere l’operazione di controllo Green Pass due volte (giovedì o venerdì per la Prova Generale - sabato o domenica per la Giostra).

Di seguito giorni, orari e luoghi in cui recarsi per il controllo della Certificazione Verde e il rilascio dei braccialetti.

Ritiro braccialetti validi esclusivamente per la Prova Generale (3 settembre ore 21,30)

Presidio Polizia Municipale (Piazza Guido Monaco):

- giovedì 2 settembre dalle 15 alle 18

- venerdì 3 settembre dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18

Ingresso Ufficio Politiche Culturali e Turistiche Giostra del Saracino (Via Bicchieraia, 26)

- giovedì 2 settembre dalle 15 alle 18

- venerdì 3 settembre dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18

Ritiro braccialetti validi esclusivamente per la Giostra del Saracino (5 settembre ore 17)

Presidio Polizia Municipale (Piazza Guido Monaco):

- sabato 4 settembre dalle 10 alle 14 e dalle 15 alle 18

- domenica 5 settembre dalle 10 alle 15,30

Ingresso Ufficio Politiche Culturali e Turistiche Giostra del Saracino (Via Bicchieraia, 26)

- sabato 4 settembre dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 15.00 alle 18.00

- domenica 5 settembre dalle 10.00 alle 13.00


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno