Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

CORONAVIRUS giovedì 07 luglio 2016 ore 16:05

Giostra, domenica il Te Deum di ringraziamento

Santo Spirito in festa per la conquista della lancia d'oro. Santa Messa celebrata da Don Alvaro Bardelli. Cena della vittoria fissata per sabato 16



AREZZO — Domenica prossimo 10 luglio alle 18, nella cattedrale di Arezzo, si celebrerà il Te Deum di ringraziamento per celebrare la conquista della 32esima Lancia d'Oro riportata dal Quartiere di Porta Santo Spirito in piazza grande la notte di sabato 18 giugno.

Alle 17,30, preceduti dal Gruppo Musici della Giostra del Saracino, il corteo dei figuranti del quartiere guidato dal Capitano con a fianco i giostratori, porteranno in Duomo la Lancia d'Oro dedicata a Giuseppe Pietri. Il corteo sarà seguito dalle damigelle che sfileranno con tutte le lance conquistate. Verranno percorse le strade di corso Italia, via Cavour e via Cesalpino.

La Santa messa sarà celebrata da Don Alvaro Bardelli. Il rito avrà inizio con il canto d'ingresso mariano "Ave mundi spes Maria". Breve omelia da parte del celebrante, Canto del Te Deum con offerta della Lancia d'Oro e dell'incenso da parte di rappresentanti del quartiere. Preghiera comunitaria, canto finale "Bianca Regina Fulgida".

Al termine il Gruppo Musici e il Quartiere sfileranno per le strade della città prima di far rientro ai Bastioni. A seguire, nei giardini del Porcinai, ci sarà una cena conviviale per tutti i quartieristi giallo blu con menù fisso al costo popolare di 10 euro. Proseguono intanto le prenotazioni per la Cena della vittoria che si svolgerà sabato 16 luglio alle 20,30 in piazza S. Jacopo. E’ possibile effettuare la prenotazione telefonando ai seguenti numeri: 345 – 3519655, 338 – 7906507, 393 – 3608089.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno