Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Giostra Saracino mercoledì 01 settembre 2021 ore 07:00

Giostra, il mercoledì nei Quartieri

Cena del Maccherone a Colcitrone, il Ciclone a Porta del Foro, l'edizione del '31 a Sant'Andrea e si parla di storia con Luca Berti a Santo Spirito



AREZZO — Questa sera appuntamenti imperdibili nei Quartieri con il conto alla rovescia verso  la 140esima Giostra del Saracino. 

Intanto nel pomeriggio si disputeranno prove in piazza, è il terzo giorno. Poi la sera eventi imperdibili per quartieristi e non solo. Cena del Maccherone, il Ciclone, la Giostra del ’31 e le radici antiche e moderne della Giostra del Saracino.

Porta Crucifera. Appuntamento con la 65esima edizione della Cena del Maccherone, evento aperto non solo ai cruciferini ma a tutti gli aretini. Nello slargo ogni sera c'è il gazebo per il tesseramento, "space rossoverde" e "cucina rossoverde".

Porta del Foro. Il Ciclone Giallo Cremisi”. Il Gruppo Donne di Porta del Foro offre la possibilità di trascorrere una splendida serata in pieno clima spagnolo con allestimenti e cene a tema, così come il dress code.

Porta Sant’Andrea. In piazza San Giusto “90 anni sulla lizza” la proiezione del documentario “La Giostra del 31”, con la partecipazione del regista Cesare Baccheschi e del direttore di Teletruria Luca Caneschi. Tutte le sere ristorante, bar e boutique.

Porta Santo Spirito. Ai Bastioni si parla di storia con Luca Berti che presenta “Le radici antiche e moderne della Giostra del Saracino”. Dalle 19,30 aperitivo, alle 20 apre la pizzeria, griglia, Kindergarten e il banchino giallo blu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno