Giostra Saracino mercoledì 01 settembre 2021 ore 07:00
Giostra, il mercoledì nei Quartieri
Cena del Maccherone a Colcitrone, il Ciclone a Porta del Foro, l'edizione del '31 a Sant'Andrea e si parla di storia con Luca Berti a Santo Spirito
AREZZO — Questa sera appuntamenti imperdibili nei Quartieri con il conto alla rovescia verso la 140esima Giostra del Saracino.
Intanto nel pomeriggio si disputeranno prove in piazza, è il terzo giorno. Poi la sera eventi imperdibili per quartieristi e non solo. Cena del Maccherone, il Ciclone, la Giostra del ’31 e le radici antiche e moderne della Giostra del Saracino.
Porta Crucifera. Appuntamento con la 65esima edizione della Cena del Maccherone, evento aperto non solo ai cruciferini ma a tutti gli aretini. Nello slargo ogni sera c'è il gazebo per il tesseramento, "space rossoverde" e "cucina rossoverde".
Porta
del Foro. “Il Ciclone Giallo Cremisi”. Il Gruppo Donne di Porta del Foro offre la
possibilità di trascorrere una splendida serata in pieno clima spagnolo con
allestimenti e cene a tema, così come il dress code.
Porta Sant’Andrea. In piazza San Giusto “90 anni sulla lizza” la proiezione del documentario “La Giostra del 31”, con la partecipazione del regista Cesare Baccheschi e del direttore di Teletruria Luca Caneschi. Tutte le sere ristorante, bar e boutique.
Porta Santo Spirito. Ai Bastioni si parla di storia con Luca Berti che presenta “Le radici antiche e moderne della Giostra del Saracino”. Dalle 19,30 aperitivo, alle 20 apre la pizzeria, griglia, Kindergarten e il banchino giallo blu.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI