Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:11 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista
La furia del tifone in Vietnam trascina con sè un motociclista

Attualità mercoledì 06 agosto 2025 ore 12:58

Giovani dottoresse alla guida di Unità operative

Frezza e Scricciolo guideranno due UOS all’interno dell’Area dipartimentale del dr. De Prizio nel Dipartimento di Chirurgia Generale e d’urgenza



AREZZO — Due nuove responsabili per altrettante Unità operative semplici (UOS) all’interno del Dipartimento di Chirurgia generale e d’urgenza e delle malattie dell’apparato digerente. Gli incarichi, che decorreranno dal 16 agosto, sono stati assegnati alla dr.ssa Marta Scricciolo, nominata responsabile della UOS Chirurgia Oncologica dell’ospedale di Arezzo, e alla dr.ssa Barbara Frezza che va a dirigere la UOS Proctologia del San Donato. La durata degli incarichi è di 5 anni.

Le due unità operative sono all’interno dell’Area dipartimentale di Chirurgia generale e d’urgenza diretta dal dr. Marco De Prizio.

La dr.ssa Marta Scricciolo, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze, è arrivata tredici anni fa all’ospedale San Donato da specializzanda in chirurgia generale, quindi ha iniziato a lavorare con contratto Sumai prima di essere assunta a tempo indeterminato a seguito di concorso. Gli interventi chirurgici di cui si occupa riguardano il tratto stomaco-intestino, fegato e pancreas. La dottoressa è inoltre componente del GOM Digerente (Gruppo oncologico multisciplinare).

La dr.ssa Barbara Frezza, laureata in Medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma, lavora da dieci anni all’ospedale di Arezzo ed è specialista in proctologia: si occupa di interventi su emorroidi, prolasso, incontinenza fecale, e lavora a stretto contatto con la Chirurgia Oncologica della dottoressa Scricciolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Vannetti "appuntamento ogni volta più coinvolgente per operatori e visitatori e utile per le nostre imprese"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità