
Ecco come fa lo stuntman dell'uomo ragno a «volare» tra gli edifici: il video del backstage svela il segreto

Attualità mercoledì 06 agosto 2025 ore 12:58
Giovani dottoresse alla guida di Unità operative

Frezza e Scricciolo guideranno due UOS all’interno dell’Area dipartimentale del dr. De Prizio nel Dipartimento di Chirurgia Generale e d’urgenza
AREZZO — Due nuove responsabili per altrettante Unità operative semplici (UOS) all’interno del Dipartimento di Chirurgia generale e d’urgenza e delle malattie dell’apparato digerente. Gli incarichi, che decorreranno dal 16 agosto, sono stati assegnati alla dr.ssa Marta Scricciolo, nominata responsabile della UOS Chirurgia Oncologica dell’ospedale di Arezzo, e alla dr.ssa Barbara Frezza che va a dirigere la UOS Proctologia del San Donato. La durata degli incarichi è di 5 anni.
Le due unità operative sono all’interno dell’Area dipartimentale di Chirurgia generale e d’urgenza diretta dal dr. Marco De Prizio.
La dr.ssa Marta Scricciolo, laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Firenze, è arrivata tredici anni fa all’ospedale San Donato da specializzanda in chirurgia generale, quindi ha iniziato a lavorare con contratto Sumai prima di essere assunta a tempo indeterminato a seguito di concorso. Gli interventi chirurgici di cui si occupa riguardano il tratto stomaco-intestino, fegato e pancreas. La dottoressa è inoltre componente del GOM Digerente (Gruppo oncologico multisciplinare).
La dr.ssa Barbara Frezza, laureata in Medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma, lavora da dieci anni all’ospedale di Arezzo ed è specialista in proctologia: si occupa di interventi su emorroidi, prolasso, incontinenza fecale, e lavora a stretto contatto con la Chirurgia Oncologica della dottoressa Scricciolo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI