Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 03 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino
L'assalto dei pro Pal alle Officine grandi riparazioni di Torino

Attualità martedì 05 agosto 2025 ore 16:00

"Sicurezza: azioni concrete e certezza della pena"

Ghinelli ​“Controlli a Saione e Campo di Marte: l’amministrazione comunale ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sull’importanza della certezza della pena”



AREZZO — “Controlli a Saione e Campo di Marte: l’amministrazione comunale ringrazia le forze dell’ordine e rilancia sull’importanza della certezza della pena”

Nota del sindaco Alessandro Ghinelli

“Proseguono le azioni concrete di presidio e sicurezza della città. Un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine e alla polizia locale per i controlli effettuati nei giorni scorsi nelle zone di Saione e Campo di Marte, in particolare nell’area della stazione ferroviaria, via Spinello, via Trasimeno e piazza della stazione. Un’attività importante che conferma l’impegno quotidiano per garantire decoro, legalità e tutela del territorio. Fondamentale il puntuale coordinamento da parte della Prefettura che continua a svolgere un ruolo centrale nella gestione della sicurezza urbana. La solida alleanza istituzionale tra Comune, Prefettura, forze dell’ordine, polizia municipale e unità di strada rappresenta la risposta più efficace e concreta alle criticità di alcune aree urbane. Il Comune di Arezzo è fortemente impegnato in questo percorso attraverso una presenza costante della PM e l’attività quotidiana delle unità di strada, in sinergia con tutte le forze in campo. I risultati iniziano a vedersi ma è fondamentale non fermarsi. Per questo serve la certezza della pena, che sia non solo certa ma anche severa nei confronti di chi delinque. Ed è necessario un meccanismo rapido ed efficace per i rimpatri, affinché l’azione sul campo non resti priva di conseguenze concrete”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Atterrato ieri con il primo “corridoio universitario”. Mohammed, 27 anni: «Pronto ad accogliere la sfida di avere un israeliano fra i miei compagni»
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità