Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:AREZZO13°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Cultura venerdì 06 gennaio 2017 ore 11:36

Giovanni Caccamo al Giardino delle Idee

Giovanni Caccamo

Compositore, scrittore e cantante, il giovane artista presenta il suo ultimo libro ad Arezzo. Si intitola "Dialogo con mia madre"



AREZZO — Giovanni Caccamo sarà ospite del Giardino delle IDEE sabato 21 gennaio 2017 alle 17 alla Sala Convegni della Borsa Merci di Arezzo per la presentazione del libro Dialogo con mia madre. 

Dopo un'adolescenza passata tra composizioni e scrittura, studente di Architettura al Politecnico di Milano, Caccamo lavora per la tv come conduttore a Rai Gulp per le trasmissioni Music Gate e Music Planet, a Rai Uno per Uno Mattina Estate e Rai 2 per Social King, ma la sua passione più grande resta sempre la musica. Con due trionfi consecutivi al Festival di Sanremo, è l’ultima rivelazione della musica pop italiana.

Sul palco dell’Ariston ha conquistato pubblico e critica, ottenendo nel 2015 il primo posto assoluto della sezione giovani, il Premio della Critica Mia Martini ed il Premio della Sala Stampa e il terzo posto assoluto nel 2016 della sezione BIG.

Scoperto da Franco Battiato e prodotto da Caterina Caselli è autore di canzoni per Malika Ayane, Emma Marrone e Francesca Michelin. Ha condotto Su RAI Radio 2 assieme a Caterina Caselli il programma Nessuno mi può giudicare. Ha prestato la voce nella versione italiana del film Pixar Inside Out e condotto la 59° edizione dello Zecchino d’Oro.

Durante le presentazioni, il Giardino delle IDEE offre gratuitamente a tutti i genitori un servizio di animazione e letture per bambini da 3 a 7 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno