Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Spettacoli lunedì 18 aprile 2022 ore 10:15

Gli studenti si confrontano con l'autismo

Gli alunni del liceo artistico Piero della Francesca spettatori del docufilm dedicato ad uno straordinario viaggio a piedi lungo nove giorni



AREZZO — Proseguono le iniziative del Mese Blu dell’Autismo promosse dall’Associazione Autismo Arezzo. Mercoledì 20 aprile è in programma un evento speciale al Cinema Eden con una doppia proiezione del film “Sul Sentiero Blu” di Gabriele Vacis.

La mattina sarà dedicata agli studenti del Liceo Artistico Piero della Francesca e la sera alle 21 per tutti gli altri spettatori.

Il film “Sul Sentiero Blu” racconta duecento km a piedi in nove giorni lungo i sentieri della Via Francigena fino a Roma: un’impresa eccezionale se a compierla è un gruppo di ragazzi e ragazze autistici con medici ed educatori al seguito.

Questo cammino è stato seguito dalle telecamere di Gabriele Vacis ed è diventato un film/documentario. Un viaggio di formazione e di crescita, tra fatica e divertimento, in cui si affrontano e si imparano a gestire emozioni e difficoltà, ma anche a sviluppare competenze sociali.

Un’esperienza scientifica, ma anche profondamente umana, volta a migliorare le relazioni delle persone autistiche.

Questo è “Sul Sentiero Blu” film/documentario che verrà proiettato ad Arezzo mercoledì 20 aprile. Biglietti online su https://cinemaeden.ticket.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno