Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi
Roger Federer applaudito al concerto dei Coldplay, Chris Martin gli dedica dei versi

Attualità venerdì 09 ottobre 2020 ore 09:32

"Grazie Liliana", l'abbraccio di Rondine

Ultima testimonianza pubblica della senatrice a vita. La Cittadella della Pace è in fermento in attesa delle parole della Segre



AREZZO — Sulle note de "La Vita è Bella" si appresta ad iniziare la giornata dedicata alla memoria, al ricordo. Rondine dalle prime ore di questa mattina è in fermento. Giornalisti arrivati da tutta Italia e non solo per raccontare l'ultimo incontro pubblico di Liliana Segre.

Ad un'ora dall'evento, nella grande tensostruttura allestita sul prato davanti la Cittadella della Pace, centinaia di persone. Tantissimi giovani, provenienti da tutto il mondo, che, mascherina indossata correttamente e nel rispetto delle distanze di sicurezza sono ad aspettare con entusiasmo Liliana Segre.

E' una giornata storica per l'intero Paese, per il mondo, per Arezzo, per Rondine: un piccolo pungo di casette in pietra, immerso nelle campagne a pochi passi dal ponte ritratto da Leonardo alle spalle della Gioconda. Una giornata storica nel segno dell'inclusione, del superamento del conflitto, nel voler andare oltre il dolore, l'indifferenza.

L'emozione è nell'aria. Un'ultima testimonianza dell'orrore della Shoah e della rinascita, nonostante tutto. Ricordare per non dimenticare ma, soprattutto, per non ripetere gli stessi terribili errori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno