Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 03 dicembre 2021 ore 12:20

Guido Monaco in blu per le persone con disabilità

L'Amministrazione celebra così la giornata internazionale che ha lo scopo di promuovere la dignità, i diritti ed il benessere di questi cittadini



AREZZO — Sensibilizzare gli aretini sul problema delle disabilità. Così l'Amministrazione comunale decide di illuminare di blu, nelle ore serali, la statua di Guido Monaco. Questo avviene in concomitanza con la giornata internazionale delle persone con disabilità che si celebra il 3 dicembre in tutto il mondo.

“La sensibilizzazione è indispensabile – ricordano il vicesindaco Lucia Tanti e l’assessore alle pari opportunità Giovanna Carlettini – e con un gesto semplice come una statua illuminata, facciamo ‘luce’ su persone che convivono con le loro disabilità ma che restano cittadini a pieno diritto al pari di tutti. L’attenzione nei confronti dei disabili è una battaglia di cultura che questa amministrazione intende portare avanti contando sul dinamismo delle associazioni locali e sulla solidarietà diffusa nel territorio. Ora più che mai, a causa dell’esperienza della pandemia e delle occasioni di socializzazione venute meno: fattori che questi uomini e donne hanno vissuto con maggiore sofferenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno