Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Politica giovedì 19 novembre 2020 ore 10:30

Hospice "ballerino" il Pd chiede stabilità

Donella Mattesini e Angelo Agnolucci sollecitano direzione della Asl e sindaco a trovare una collocazione definitiva alla struttura oncologica



AREZZO — Siamo in piena emergenza sanitaria, la Asl sta facendo i salti mortali per cercare di liberare più posti possibile in ospedale. Così alcuni reparti vengono "sacrificati" e trasferiti in altri plessi. Stessa sorte è capitata all'Hospice, la struttura che accoglie i malati terminali. Prima era nella palazzina Calcit, al San Donato, poi il trasferimento presso i locali Koinè di Pescaiola ed infine i due pazienti attualmente ricoverati sono stati presi in carico dal San Giuseppe Hospital.

Così Donella Mattesini e Angiolo Agnolucci, due esponenti del Pd aretino, si uniscono al coro di tutti quelli che vorrebbero "più pace" e stabilità per una struttura così tanto preziosa e delicata.

"L'Hospice di Arezzo si prepara nuovamente a cambiare sede. Per una ragione probabilmente legata al riacutizzarsi dell'emergenza Covid ma che crea comunque sconcerto e timore. Rimane, quindi, la preoccupazione sul presente e sul futuro di questo servizio fondamentale della sanità pubblica che risponde alle esigenze dei malati terminali. Parliamo di persone e quindi di famiglie che affrontano una situazione drammatica.

L'Hospice deve avere una soluzione che non sia legata ad emergenze e quindi suscettibile di continui cambiamenti. Alla Direzione della Asl Tse chiediamo un progetto che definisca in maniera stabile e certa la migliore soluzione possibile per l'hospice, servizio essenziale e di alta qualità per garantire dignità al fine vita e fortemente apprezzato dalla famiglie per la qualità del lavoro degli operatori. Al Sindaco Ghinelli e al Comune di Arezzo chiediamo di collaborare con l'azienda sanitaria perché questa soluzione definitiva arrivi nel più breve tempo possibile" - concludono l'appello Donella Mattesini e Angiolo Agnolucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità