Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO20°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 10:57

I musici suonano l’inno del Saracino in consiglio

L'esecuzione di "Terra d'Arezzo", stavolta non registrata ma originale, si tiene a ogni assemblea civica precedente la rievocazione storica



AREZZO — Invece del brano registrato, l’originale. È quanto accaduto in apertura di seduta in consiglio comunale, dove i Musici della Giostra hanno suonato Terra d’Arezzo.

L’esecuzione dell’inno della Giostra del Saracino avviene in virtù di un atto di indirizzo del consigliere comunale Egiziano Andreani, approvato dall’aula a fine 2015, in cui si richiedeva che accanto all’inno di Mameli, tradizionalmente posto all’inizio dei lavori, a ogni consiglio comunale immediatamente precedente la rievocazione storica si ascoltasse anche Terra d’Arezzo. Stavolta ne è stata eseguita la versione live.

Da parte del sindaco e del consiglio comunale è stato espresso vivo ringraziamento al gruppo Musici “che ha portato in consiglio comunale – ha sottolineato Egiziano Andreani – quello che oramai è l'inno di Arezzo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno