Attualità lunedì 18 giugno 2018 ore 10:57
I musici suonano l’inno del Saracino in consiglio

L'esecuzione di "Terra d'Arezzo", stavolta non registrata ma originale, si tiene a ogni assemblea civica precedente la rievocazione storica
AREZZO — Invece del brano registrato, l’originale. È quanto accaduto in apertura di seduta in consiglio comunale, dove i Musici della Giostra hanno suonato Terra d’Arezzo.
L’esecuzione dell’inno della Giostra del Saracino avviene in virtù di un atto di indirizzo del consigliere comunale Egiziano Andreani, approvato dall’aula a fine 2015, in cui si richiedeva che accanto all’inno di Mameli, tradizionalmente posto all’inizio dei lavori, a ogni consiglio comunale immediatamente precedente la rievocazione storica si ascoltasse anche Terra d’Arezzo. Stavolta ne è stata eseguita la versione live.
Da parte del sindaco e del consiglio comunale è stato espresso vivo ringraziamento al gruppo Musici “che ha portato in consiglio comunale – ha sottolineato Egiziano Andreani – quello che oramai è l'inno di Arezzo”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI