Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO20°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ballo di Alcaraz con Krejcikova alla cena per i vincitori di Wimbledon
Il ballo di Alcaraz con Krejcikova alla cena per i vincitori di Wimbledon

Giostra Saracino martedì 25 ottobre 2022 ore 08:10

I palinsesti della Giostra diventano un libro

I rituali di tutte le cerimonie sono stati fissati nero su bianco per non perderne memoria e tradizione



AREZZO — E’ pronto per essere presentato il Libro dei Palinsesti della Giostra del Saracino, l’importante lavoro curato dal coordinatore di regia Enrico Lazzeri su mandato del Consiglio della Giostra e realizzato in collaborazione con l’amministrazione comunale, i quartieri, le associazione e le diverse componenti della manifestazione. Un’opera che riunisce in un’unica pubblicazione i palinsesti di regia di ognuna delle cerimonie della Giostra del Saracino con descrizioni, foto, partecipanti, orari, schieramenti e numerose novità, fissando i rituali per tramandare in maniera fedele nel tempo memoria e tradizione.

Nel volume, all’interno della narrazione di ogni cerimonia, sono state inserite le esclamazioni dell’Araldo e delle autorità in campo, sono stati realizzati tutti i disegni degli schieramenti, riuniti i palinsesti delle cerimonie anche in caso di maltempo ed inserite alcune variazioni, riguardanti in prevalenza le cerimonie collaterali, approvate dagli organi vigenti.

Il Libro dei Palinsesti sarà presentato ufficialmente sabato 29 ottobre alle 11 presso il Teatro Vasariano (piazza del Praticino, 7) alla presenza del sindaco Alessandro Ghinelli, del consigliere comunale delegato alla Giostra Paolo Bertini, del consulente storico della Giostra Luca Berti, della presidente del Consiglio della Giostra Martina Municchi e del curatore della pubblicazione Enrico Lazzeri.

L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno