Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Giostra Saracino sabato 29 maggio 2021 ore 21:00

I quartieri ripartono, le iniziative in programma

Tante le iniziative in calendario in attesa della Giostra. Domenica il Saracino protagonista nel programma "I Viaggi del Cuore" su Rete 4



AREZZO — Sembra di riassaporare la vita di quartiere leggendo social e comunicati. Il mondo della Giostra del Saracino ricomincia a vivere dal cuore della manifestazione, ovvero i quartieri.

Con l’assemblea in presenza di Porta Sant’Andrea lentamente i rioni si stanno riprendendo la vita di un tempo e con essa iniziano a mettere in calendario iniziative, nel rispetto delle normative anti covid, per coinvolgere i propri soci.

Il mese di giugno storicamente è mese di giostra ma come sanno tutti quella che doveva svolgersi sabato 19 giugno è stata annullata causa covid. Mentre l'amministrazione comunale e quartieri stanno valutando le ipotesi per poter svolgere una o entrambe le giostre tra agosto e settembre, i quartieri hanno iniziato a programmare le proprie attività per il mese di giugno.

Parte Porta Sant’Andrea 1 giugno alle ore 20 torna con la Pizzeria nella Corte riservata ai soci del quartiere per poi proseguire nel mese tutti i giovedì 10-17-24 con stesso orario, programma e luogo.

Anche Porta del Foro ha un programma molto ricco nei primi giorni del mese. Si parte la mattina del 2 giugno con gli allenamenti al Campo Prova “Sergio Borgogni” per poi continuare la giornata con un pranzo per i soci presso la stessa struttura. Venerd’ 4 e sabato 5 giugno nel giardino interno sarà aperta la pizzeria mentre il giorno successivo domenica 6 il quartiere della Chimera celebrerà la Festa Titolare dei Santi Piergentino e Lorentino e il battesimo dei chimerotti.

Porta Santo Spirito convocherà l’assemblea dei soci entro la fine del mese di giugno, Porta Crucifera ha ripristinato la statua della Minerva grazie alla dedizione del consiglio direttivo rossoverde.

Infine domenica mattina la Giostra del Saracino andrà in onda sulle reti Mediaset e più precisamente su Rete 4. Allo 9 andrà in onda “I Viaggi del Cuore”, condotto da Don Davide Banzato, che ha scelto il Saracino insieme ad altri tesori per raccontare la spiritualità e le tradizioni della nostra terra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno