Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 28 gennaio 2021 ore 14:30

I Vigili del Fuoco hanno ricordato Simone Mazzi

Il collega morì il 28 gennaio del 2003 per soccorrere l'autista di una cisterna finto fuori strada a Palazzo del Pero. Medaglia d'oro al valor civile



AREZZO — I Vigili del Fuoco di Arezzo hanno ricordato oggi Simone Mazzi, Medaglia d’oro al valor civile, con una cerimonia al monumento ai caduti del Corpo nel parco adiacente alla Caserma e successivamente nel luogo dell’incidente a Palazzo del Pero, con un esercitazione SAF (Speleo Alpino Fluviale ). 

Simone morì il 28 gennaio del 2003 durante un intervento di soccorso per il recupero dell’autista di una cisterna di 50 metri cubi di GPL, finito fuori strada lungo la Ss73 a Palazzo del Pero. Per questo intervento a Simone Mazzi è stata conferita, come detto, la Medaglia d’oro al valor civile con la motivazione “con pronta determinazione e consapevole rischio personale si calava ancorato ad un cavo della gru, lungo un pendio per prestare soccorro al conducente di un autoarticolato rimasto ferito a seguito di un grave incidente stradale. Nel generoso tentativo, per improvvisa rottura del cavo, precipitava nel vuoto perdendo la vita. Fulgido esempio di elette virtù civiche, di altruismo e di incondizionata senso del dovere“.

Alle 13, proprio in ricordo del collega, tutte le sedi Vigili del Fuoco di Arezzo hanno suonato le sirene.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Vigili del Fuoco - Ricordo di Simone Mazzi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno