Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Attualità martedì 16 febbraio 2021 ore 10:39

Ideato calcestruzzo che purifica l'acqua piovana

Michele Bonanni

Si tratta di uno studio realizzato dalla Macevi di Viciomaggio. Il prodotto, in grado di assorbire lo smog, è certificato dal Politecnico di Milano



AREZZO — Una novità per il benessere di tutti. La Macevi di Viciomagio ha realizzato un nuovo calcestruzzo calcestruzzo per realizzare strade e parcheggi capaci di purificare l’acqua piovana e di ridurre l’inquinamento.

L'azienda, con oltre cinquant’anni di esperienza nel settore edile, ha condotto una serie di studi volti ad ideare un massello filtrante per pavimentazioni urbane caratterizzato da un’azione di naturale pulizia dallo smog, dai residui del traffico veicolare e dai rifiuti organici. Le proprietà filtranti e depurative del prodotto, nato dall’unione tra il tradizionale calcestruzzo e la roccia mineraria zeolite, sono state confermate da una ricerca condotta dal Politecnico di Milano che ne ha sperimentato e certificato gli effettivi benefici ambientali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno