Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 21 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Giostra Saracino mercoledì 02 giugno 2021 ore 15:00

Il Battesimo dei Chimerotti a Porta del Foro

Festa Titolare dei Santi Lorentino e Pergentino, protettori del Quartiere. Domenica 6 giugno alle ore 20,15 la cerimonia



AREZZO — Il Quartiere di Porta del Foro ha aperto alla grande il mese di giugno con tante iniziative per i soci. Allenamenti e pranzo al campo prova Sergio Borgogni, pizzeria nel nuovo giardino interno inaugurato lo scorso anno. Nei soci si risveglia l'amore mai sopito per il quartiere e la voglia di saracino. 

Domenica 6 giugno appuntamento importante per il popolo giallocremisi con il "Battesimo dei Chimerotti" nel giorno della Festa Titolare dei Santi Lorentino e Pergentino, protettori del Quartiere. Il battesimo del quartierista assume una grande importanza nella vita di un quartierista, è il momento in cui si entra a far parte della grande famiglia del proprio quartiere condividendone amore, passione e finalità.

La cerimonia di battesimo per i giovani Chimerotti sarà alle ore 20.15, nella chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino situata in via Marco Perennio. Subito dopo il battesimo sarà l'Arcivescovo Riccardo Fontana a celebrare la Santa Messa nella chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino.

Il programma: ore 20 partenza dalla sede di vicolo della Palestra, ore 20.15 Battesimo dei Chimerotti alla chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino, ore 21.00 Santa Messa celebrata dall' Arcivescovo Riccardo Fontana a celebrazione del martirio dei Santi Lorentino e Pergentino.

L’iniziativa di Porta del Foro si svolgerà nel rispetto delle norme per il contenimento e la diffusione del Covid. Per info e iscrizione dei piccoli al battesimo 333 6846496 (Carlotta)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno