Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-1°5°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Claudio Cecchetto interpreta il "Gioca Jouer": a Bella Ma' l'esibizione come nel 1981
Claudio Cecchetto interpreta il

Giostra Saracino mercoledì 02 giugno 2021 ore 15:00

Il Battesimo dei Chimerotti a Porta del Foro

Festa Titolare dei Santi Lorentino e Pergentino, protettori del Quartiere. Domenica 6 giugno alle ore 20,15 la cerimonia



AREZZO — Il Quartiere di Porta del Foro ha aperto alla grande il mese di giugno con tante iniziative per i soci. Allenamenti e pranzo al campo prova Sergio Borgogni, pizzeria nel nuovo giardino interno inaugurato lo scorso anno. Nei soci si risveglia l'amore mai sopito per il quartiere e la voglia di saracino. 

Domenica 6 giugno appuntamento importante per il popolo giallocremisi con il "Battesimo dei Chimerotti" nel giorno della Festa Titolare dei Santi Lorentino e Pergentino, protettori del Quartiere. Il battesimo del quartierista assume una grande importanza nella vita di un quartierista, è il momento in cui si entra a far parte della grande famiglia del proprio quartiere condividendone amore, passione e finalità.

La cerimonia di battesimo per i giovani Chimerotti sarà alle ore 20.15, nella chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino situata in via Marco Perennio. Subito dopo il battesimo sarà l'Arcivescovo Riccardo Fontana a celebrare la Santa Messa nella chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino.

Il programma: ore 20 partenza dalla sede di vicolo della Palestra, ore 20.15 Battesimo dei Chimerotti alla chiesa dei Santi Lorentino e Pergentino, ore 21.00 Santa Messa celebrata dall' Arcivescovo Riccardo Fontana a celebrazione del martirio dei Santi Lorentino e Pergentino.

L’iniziativa di Porta del Foro si svolgerà nel rispetto delle norme per il contenimento e la diffusione del Covid. Per info e iscrizione dei piccoli al battesimo 333 6846496 (Carlotta)


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per la prima volta in scena dopo il debutto al Teatro Biondo di Palermo la nuova produzione che porta sul palcoscenico il capolavoro di Lev Tolstoj
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cultura

Cronaca

Cronaca