Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport martedì 14 settembre 2021 ore 06:30

Il calcio amatoriale torna in campo

Nel fine settimana del 5-6-7 ottobre ricominciano tutti i campionati della Uisp. Dopo lo stop forzata tanta la voglia di ripartire



AREZZO — Il calcio amatoriale aretino finalmente, dopo il periodo difficile della pandemia, vede la luce in fondo al tunnel. Nel weekend del 5-6-7 ottobre ripartiranno infatti i campionati di calcio organizzati dalla Struttura Calcio del Comitato Uisp di Arezzo. 

In seguito ad un anno e sei mesi di stop, con le dovute norme dettate dai protocolli, anche il mondo amatoriale si appresta a tornare a calcare i campi da calcio con quel folto esercito di calciatori che si allena, fa fatica e gioca solo per passione. 

I mesi di agosto e settembre sono stati fitti di impegni per i dirigenti della Uisp. Per due settimane sono state organizzate riunioni a domicilio e in presenza con le società in tutto il territorio della provincia di Arezzo. Si è iniziato con Cortona per poi andare in alto Casentino a Partina. Si è proseguito con Santa Fiora in Valtiberina per poi virare in Valdarno, a Ponte Alle Forche, per chiudere con la tappa dedicata alle squadre della città di Arezzo nella cornice di Villa Severi. 

La presenza delle società a queste riunioni è andata al di la di ogni più rosea previsione a dimostrazione che, nonostante il periodo che ancora stiamo vivendo, dopo un anno e mezzo la passione è rimasta intatta. In questi incontri è stato principalmente esposto in maniera minuziosa quello che è il Protocollo applicativo per il contenimento del Covid redatto dal Coni, dalla Uisp Nazionale e dal Ministero della Salute, misura fondamentale e da applicare col massimo impegno per poter riavviare i campionati. C’è grande ottimismo all’interno della dirigenza Uisp in una ripartenza vera supportata da tutte quelle misure che rendono i nostri tesserati sicuri di poter svolgere un campionato. La dimostrazione è data dalle tante adesioni e iscrizioni che la Uisp sta ricevendo in questo inizio di mese di Settembre. Appuntamento quindi ad ottobre con il grande ritorno del calcio amatoriale nella Provincia di Arezzo


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno