Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità lunedì 25 luglio 2022 ore 10:00

Il Comune aiuta le famiglie a pagare lo sport

Stanziati 100mila euro per i voucher destinati in primis ai nuclei più in difficoltà. Ognuno vale 150 euro. Vale fino ai 18 anni, ai 26 per i disabili



AREZZO — “Dopo la sperimentazione del 2021, il Voucher sport diventa una misura strutturale a sostegno dei giovani sportivi che il Comune metterà in campo ogni anno. Una alleanza pubblico-privato per stimolare il ritorno a una socialità autentica per i giovani”. 

L’assessore allo sport Federico Scapecchi introduce così il ritorno del Voucher sport, già sperimentato lo scorso anno: 100.000 euro la somma destinata a questo capitolo di bilancio: “il salto è importante - sottolinea Scapecchi - visto che il budget è aumentato di 30.000 euro rispetto al 2021. Questo aumento si è reso necessario a seguito delle numerosissime domande dello scorso anno: il nostro obiettivo è rispondere positivamente a tutti gli aventi diritto. Andremo ad avvantaggiare soprattutto le famiglie che appartengono a fasce di reddito medio-basse e che intendono iscrivere i figli a corsi, attività e campionati sportivi organizzati da associazioni e società dilettantistiche convenzionate con il Comune. Il voucher è destinato ai bambini e ragazzi fino a 18 anni e ai giovani con disabilità fino a 26 anni: a ogni beneficiario saranno erogati 150 euro”.

Per le famiglie, unico criterio da rispettare, oltre alla residenza nel Comune di Arezzo, è la presentazione di un’attestazione Isee valida per l’anno 2022 non superiore a 20.000 euro. Tutte le informazioni, compresa l’entità del voucher su https://www.comune.arezzo.it/voucher-sport-anno-2022.

“Il sistema è molto semplice - conclude l’assessore - si basa infatti su una piattaforma informatica a doppio canale, uno per le società che vorranno convenzionarsi con il Comune e uno per le famiglie che vorranno fare richiesta. Per le prime la scadenza per accreditarsi è l’ultimo giorno di novembre, per le seconde la domanda va inoltrata entro lunedì 29 agosto alle 13”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità