Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:51 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Politica giovedì 14 novembre 2019 ore 15:44

Il consiglio comunale senza plastica

Quello di oggi è un Consiglio Comunale a suo modo pioneristico: si è svolta infatti la prima seduta “plastic free” nella storia dell’istituzione



AREZZO — Quello di giovedì 14 novembre è un Consiglio Comunale a suo modo pioneristico: si è svolta infatti la prima seduta “plastic free” nella storia dell’istituzione. Un’iniziativa della presidenza, realizzata grazie all’ufficio del Consiglio Comunale. Da adesso in poi, i consiglieri si troveranno sempre la tradizionale bottiglia d’acqua in dotazione, durante la giornata in cui è convocata l’assise, ma questa sarà in vetro e con vuoto a rendere. Novità anche per i bicchieri: rigorosamente in materiale biodegradabile.

“Un segnale significativo – ha commentato il presidente Alessio Mattesini – che va in direzione del rispetto dell’ambiente e che risponde alle sollecitazioni che ci provengono dalla crescente e sempre più diffusa sensibilità ecologica. Siamo tra i primi Consigli Comunali in Italia a fare una scelta di questo tipo, che segue peraltro l’approvazione, avvenuta all’unanimità lo scorso 21 maggio, di un atto di indirizzo dal titolo ‘Arezzo, una città senza plastica" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Proseguono i controlli ad "alto impatto" interforze coordinati dalla Polizia di Stato nel centro urbano di Arezzo: identificate 65 persone
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Attualità

Attualità

Attualità