Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Politica giovedì 14 novembre 2019 ore 15:44

Il consiglio comunale senza plastica

Quello di oggi è un Consiglio Comunale a suo modo pioneristico: si è svolta infatti la prima seduta “plastic free” nella storia dell’istituzione



AREZZO — Quello di giovedì 14 novembre è un Consiglio Comunale a suo modo pioneristico: si è svolta infatti la prima seduta “plastic free” nella storia dell’istituzione. Un’iniziativa della presidenza, realizzata grazie all’ufficio del Consiglio Comunale. Da adesso in poi, i consiglieri si troveranno sempre la tradizionale bottiglia d’acqua in dotazione, durante la giornata in cui è convocata l’assise, ma questa sarà in vetro e con vuoto a rendere. Novità anche per i bicchieri: rigorosamente in materiale biodegradabile.

“Un segnale significativo – ha commentato il presidente Alessio Mattesini – che va in direzione del rispetto dell’ambiente e che risponde alle sollecitazioni che ci provengono dalla crescente e sempre più diffusa sensibilità ecologica. Siamo tra i primi Consigli Comunali in Italia a fare una scelta di questo tipo, che segue peraltro l’approvazione, avvenuta all’unanimità lo scorso 21 maggio, di un atto di indirizzo dal titolo ‘Arezzo, una città senza plastica" 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno