Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO10°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 22 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Usa, le immagini dalla bodycam dell'agente che ha sparato alla sedicenne Ma'Khia Bryant

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 21:27

"Vaccinarsi", diktat del direttore di Rianimazione

Il dottor Marco Feri esprime pubblicamente, sui social, la propria posizione: da sanitario, da eventuale paziente e da cittadino



AREZZO — Il dottor Marco Feri, Direttore del reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale San Donato, ha le idee molto chiare. E lui il Covid lo conosce decisamente da vicino. I suoi pazienti sono quelli colpiti dal virus in maniera più grave, rischiando anche di non farcela.

"In qualità di operatore sanitario mi vaccinerò appena sarà il mio turno. In qualità di paziente, se dovessi essere ricoverato, pretenderò, in periodo postvaccinale per operatori sanitari, di essere assistito solamente da personale che sia vaccinato". Ecco quanto ha scritto sul suo profilo Facebook mettendo dei paletti ben chiari.

I primi vaccini sono giunti al nosocomio cittadino domenica. E sono stati già sottoposti all'iniezione quarantacinque sanitari. L'arrivo delle dosi è stato accolto da un applauso di medici, infermieri e operatori.

Ma Feri non si ferma alla sua sfera professionale. "In qualità di cittadino - insiste - frequenterò solo ristoranti, negozi e locali pubblici in generale dove sia esposto, a responsabilità del gestore, che in quel negozio tutto il personale di servizio è vaccinato".

Quindi, il direttore di Rianimazione termina "questa è la mia visione e sono sicuro che tutti insieme saremo in grado di poter sconfiggere il virus. Intanto continuiamo a rispettare le regole ancora per qualche mese".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo annuncia la Asl. Domani e il 23 aprile la struttura all'interno del San Donato verrà igienizzata. Tutti gli addetti sono stati sottoposti a tampone
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità