Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 15 maggio 2021 ore 11:00

Dono speciale della volontaria Denise all'ospedale

La giovane in questo anno di pandemia ha avuto bisogno del 112. Adesso ha omaggiato il servizio consegnando un Generatore Elettrico Mobile



AREZZO — Un'altra donazione, di un Generatore Elettrico Mobile, alla Centrale Emergenza Urgenza di Arezzo. Questa mattina la consegna da parte di Denise Burbi, giovane volontaria della Misericordia di Cortona che in questo anno di pandemia ha avuto bisogno del 112 di Arezzo e di essere seguita dall’Ospedale San Donato.

“Questa esperienza- spiega - mi ha segnata e coinvolta emotivamente. Da questa storia fortunatamente oggi ne sono fuori, ma il mio pensiero è rimasto per questi operatori: per i medici, gli infermieri e i sanitari che quotidianamente si sono presi cura di me e di tanti altri. Con questo piccolo gesto voglio non solo ricordare la mia storia e ringraziare, ma soprattutto dare speranza”.

“Il sistema sanitario è di tutti - ha aggiunto il direttore del Direttore del Dipartimento Emergenza Urgenza, Massimo Mandò. - Tutti i cittadini devono sentirlo proprio. Il dono della signora Burbi è straordinario perché viene da un privato cittadino, da una persona che con grande sensibilità e senso civico ha deciso di restituire alla propria comunità una parte di se. 

Il Generatore Elettrico Mobile donato è di grandissima utilità. E’ in grado di dare energia e luce ad un presidio medico avanzato che noi utilizziamo in casi di emergenza, e come sappiamo purtroppo queste situazioni si presentano spesso. Con questa attrezzatura altamente avanzata e gestibile saremo in grado di operare ancora meglio in situazione di emergenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno