Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport venerdì 25 febbraio 2022 ore 15:05

Foligno prossimo avversario degli amaranto

Il Cavallino nell'anticipo di sabato affronta la squadra umbra in trasferta. I padroni di casa sconfitti dal Gavorrano nell'ultimo incontro di campionato



AREZZO — L'Arezzo di nuovo in trasferta domani sul campo del Foligno, dopo la vittoria conquistata nella sfida casalinga contro il Rieti. All'andata la squadra amaranto conquistò i tre punti vincendo per 3 - 1 con le reti di Strambelli (doppietta) e Sicurella. 

Il Foligno negli ultimi cinque incontri ha incassato 5 punti, frutto di due pareggi, una vittoria e una sconfitta casalinga nell'ultima di campionato subita dal Follonica Gavorrano. I padroni di casa saranno, quindi, agguerriti e pronti a far dimenticare ai propri tifosi lo scivolone interno di domenica.

La squadra umbra in campionato ha 21 punti, si trova nella parte bassa della classifica: ha collezionato 5 vittorie, 6 pareggi e 9 sconfitte. I gol segnati sono 30, mentre quelli subiti sono 39. 

Sulla carta il Foligno sembra essere la squadra giusta per il Cavallino, infatti gli umbri tra le mura amiche hanno conquistato solo 7 punti dei 21 totali, mostrando attitudini migliori in trasferta. La squadra di Mariotti dal canto suo, invece, non riesce a trovare il giusto feeling negli incontri lontano dal Città di Arezzo. Le reti segnate in casa dal prossimo avversario degli amaranto sono 14 su 30, mentre quelle subite sono 21 su 39. 

I ragazzi di Mariotti cercheranno di continuare la striscia positiva che nelle ultime 4 partite li hanno visti conquistare 8 punti. Le prestazioni in trasferta sono state per tutta la stagione il punto debole della compagine amaranto, il fattore principale per cui oggi la squadra è lontano dalla testa della classifica e ha abbandonato ogni sogno di promozione.

L'obbiettivo è quello di invertire la rotta per restare a distanza del Follonica Gavorrano che occupa il terzo posto in classifica, faro di riferimento in questo finale di stagione per consolidare la posizione in zona play off.

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno