Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 09 maggio 2020 ore 08:05

Il Mercatino del Calcit si ferma dopo 42 anni

Annullata la 68esima edizione in programma per domani. Gli organizzatori pensano già ad altre iniziative per la raccolta fondi



AREZZO — Non c'è aretino che non abbia partecipato al Mercatino dei Ragazzi. Come espositori o semplicemente in qualità di visitatori, tutti sono passati davanti ai banchini posizionati per il  Corso.

Il Mercatino del Calcit è senza dubbio l'evento cittadino più amato. Quello che fa tornare piccoli e fieri di contribuire ad un qualcosa di grande: sostenere la Sanità pubblica aretina.

Dopo 42 anni ininterrotti il Calcit è stato costretto ad alzare bandiera bianca. E lo ha fatto davanti allo spettro Covid. Così è stata annullata la 68esima edizione del Mercatino in programma per domani.

"Nonostante tutto l'attività continua, cercheremo di individuare forme alternative per raccogliere fondi, utilizzando la creatività, la fantasia e la generosità degli aretini" - dichiara un battagliero Giancarlo Sassoli.

Il presidente del Calcit, poi, ringrazia tutti coloro che hanno fatto donazioni permettendo di raggiungere la straordinaria cifra di 600mila euro che l'associazione sta utilizzando per sostenere l'ospedale San Donato e tutto il territorio aretino.

Nonostante l'annullamento del Mercatino dei Ragazzi, domani la segreteria del Calcit, in piazza San Jacopo, resterà aperta dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

"Vogliamo anche ricordare Angiolo Tavanti, al quale avremmo dedicato questa edizione del mercatino, fondamentale collaboratore, presente da oltre 20 anni allo stand dei Bastioni insieme a tutto il suo gruppo di cinghialai per il Calcit" - conclude Giancarlo Sassoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno