Attualità venerdì 22 maggio 2020 ore 12:58
Il mercato "lungo" non piace a Confesercenti
L'esigenza di estendere i banchini fino allo stadio non convince molto l'associazione che propone di limitarla solo alle due prossime edizioni
AREZZO — “La soluzione” dice Valeria Alvisi - responsabile Anva Confesercenti “non piace agli operatori che sono i protagonisti del mercato di via Giotto e come associazione accettiamo lo spostamento in questa fase emergenziale ma non più di due edizioni".
Secondo Confesercenti un mercato "chilometrico" non può funzionare e pertanto chiede all'amministrazione cittadina di utilizzare le prossime due settimana per arrivare ad una soluzione migliore per gli ambulanti.
Al sindaco Ghinelli, Confesercenti, riconosce il coraggio di aver assunto la decisione della riapertura del mercato Giotto prendendosi le responsabilità e di aver accolto la proposta dell’esenzione del suolo pubblico.
"Al tempo stesso siamo convinti che solo lavorando di concerto si potevano trovare soluzioni efficaci - afferma Alvisi. Nei prossimi giorni si dovrà esaminare la soluzione con la riduzione dei metri quadri per fare il mercato nell'attuale sede e solo se, non dovessero esserci realmente le condizioni e si dovesse ipotizzare un’ulteriore soluzione, a quel punto dovrà essere considerato il principio di anzianità per la rassegnazione delle postazioni”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI