Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:56 METEO:AREZZO12°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 14 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»
Guardiola parla di Roby Baggio e si emoziona: «Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice... ed era il più forte»

Sport martedì 22 novembre 2016 ore 12:00

Il miglior circolo giovanile toscano è aretino

Il tennis premia il Ct Giotto per gli importanti risultati e le vittorie ottenute. Bramanti: "Una testimonianza del lavoro svolto"



AREZZO — Il Ct Giotto di Arezzo è il miglior circolo della Toscana a livello giovanile. 

L'importante riconoscimento è arrivato direttamente dal comitato regionale in occasione della festa di fine stagione che, a Firenze, ha riunito gli atleti, i tecnici e i dirigenti che nel 2016 hanno contribuito ai successi del tennis toscano. In questa occasione, il Giotto ha fatto incetta di premi e ha meritato ben quattro riconoscimenti. 

Il più importante è la vittoria del "Trofeo Toscana Giovanile" quale miglior circolo per i risultati ottenuti nelle categorie under, un riconoscimento che gli aretini hanno meritato per la prima volta in assoluto, precedendo sul podio Tc Prato e Ct Firenze. Le vittorie dei titoli toscani a squadre con Under8, Under14 femminile e Under18 maschile, unite alle belle prestazioni di tante altre formazioni (l'Under16 maschile, ad esempio, è arrivata fino alla finale regionale), hanno testimoniato la bontà del lavoro svolto dal Giotto con i bambini e i ragazzi, capaci di arrivare in fondo a quasi tutti i campionati disputati. In questo senso, il circolo di via Viani è ormai riconosciuto come un riferimento nazionale e la stessa federazione italiana l'ha indicato come realtà di riferimento per il territorio di Arezzo e ha nominato uno dei suoi maestri, Marco Gori, come fiduciario dal 2017 per gestire e coordinare le attività federali in provincia. 

«La vittoria del "Trofeo Toscana Giovanile" e il riconoscimento come circolo di riferimento per Arezzo - commenta il direttore generale Jacopo Bramanti - testimoniano la qualità del lavoro svolto per la crescita degli atleti del settore giovanile, grazie a metodologie di allenamento all'avanguardia, ad una dirigenza attenta ad ogni esigenza sportiva e ad uno staff tecnico di assoluto livello».

Nella festa del tennis regionale, il Giotto è arrivato terzo nella classifica del "Trofeo Toscana Assoluto" che considera anche le attività delle prime squadre e che dunque inquadra i circoli nella loro complessità, piazzandosi alle spalle solamente di Tc Prato e Ct Firenze. Un riconoscimento è arrivato anche a livello dirigenziale, con il presidente Luca Benvenuti che ha meritato il "Premio speciale dirigenti", mentre la squadra Under14 femminile è stata ricordata per la sua vittoria del titolo italiano. 

«Ringraziamo coloro che hanno contribuito a questi successi - aggiunge Bramanti - e che hanno permesso al Giotto di consolidarsi tra le migliori realtà della regione. Ora dobbiamo continuare a lavorare per crescere ulteriormente e per vivere un 2017 all'altezza della stagione appena conclusa».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Amaranto in vantaggio con il solito Ogunseye a metà del primo tempo. Il pari del Rimini con Lomgobardi a inizio ripresa. Palo di Gucci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità