Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La lezione accorata di Fornaro: «Presidente Meloni si inginocchi davanti ai padri di Ventotene»
La lezione accorata di Fornaro: «Presidente Meloni si inginocchi davanti ai padri di Ventotene»

Sport domenica 25 settembre 2016 ore 17:00

Ct Giotto alle semifinali per lo scudetto Under 14

Sabato 24 settembre, si giocheranno le semifinali Ct Giotto-Tc Rungg e Tc Fireball-Tennis Training Foligno. Chi vince, andrà alla finalissima



AREZZO — Il Ct Giotto supera il primo ostacolo e accede alle semifinali dei campionati italiani femminili Under14. La squadra aretina, testa di serie n.1 del torneo, è partita con il piede giusto nelle final-eight ospitate dai campi casalinghi di via Viani e ha superato con un bel 2-0 il Tc Foggia, entrando così tra le migliori quattro d'Italia. I pugliesi hanno schierato le due sorelle Alessandra e Stefania Simone, mentre il Giotto ha risposto con Matilde Mariani e Chiara Girelli che hanno confermato il loro valore chiudendo la pratica in soli quattro set e concedendo appena nove games.

La prima a scendere in campo è stata Mariani che ha vinto 6-1 e 6-3, mentre Girelli ha chiuso la pratica per 6-3 e 6-2, guadagnando così l'accesso al turno successivo senza dover correre i brividi del doppio. A guidare le due atlete da bordo campo è stato Alessandro Caneschi, responsabile del settore agonistico del Giotto, mentre per completare la squadra erano presenti Agnese Ceccarelli e Veronica Mascolo che non hanno fatto mancare il sostegno alle loro compagne.

In contemporanea, si sono disputati anche gli altri tre incontri validi per i quarti di finale che hanno visto il Tc Fireball di Napoli superare per 3-0 il Team Vianello di Roma, il Tennis Training di Foligno imporsi per 2-0 sullo Junior Tennis Dario Gentili di Milano e il Tc Rungg di Bolzano vincere per 2-0 sul Tennis Cesano Maderno (Mb). 

Nella mattinata di sabato 24 settembre, a partire dalle 10, si giocheranno le due semifinali Ct Giotto-Tc Rungg e Tc Fireball-Tennis Training Foligno, le cui vincitrici avranno accesso alla finalissima che domenica mattina assegnerà il titolo italiano. «Abbiamo superato il primo scoglio - commenta soddisfatto Luca Benvenuti, presidente del Ct Giotto - Giocare le finali in casa rappresenta un vantaggio importante perché possiamo godere del supporto dell'intera città, dunque invitiamo i nostri tifosi e tutti gli appassionati a passare il fine settimana al nostro circolo per sostenere le nostre quattro atlete nella rincorsa al tricolore».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Baby Acquatic’s Day torna il tradizionale evento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Attualità