Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 03 gennaio 2022 ore 12:25

Il pediatra, "vaccino obbligatorio agli under 19"

Secondo Italo Farnetani i bambini devono essere protetti dal Covid e dalla variante Omicron. E l'infanzia deve tornare al centro delle politiche



AREZZO — "Vaccino obbligatorio a tutti gli under-19". A chiederlo, sostenendone l'urgenza, il noto pediatra aretino Italo Farnetani, nonché professore ordinario di Pediatria della Libera Università Ludes di Malta.

Infatti, secondo Farnetani "i bambini devono essere protetti dal Covid e dalla diffusione della variante Omicron, una decisione che non è né di destra né di sinistra, afferma il medico". 

"Mi auguro e mi aspetto che il 2022 sia un anno di progresso per la promozione del ruolo dei bambini nella società , un anno che parta col piede giusto, e cioè col vaccino anti-Covid per proteggerli adeguatamente e passi dalla piena realizzazione del diritto a un posto al nido e alla materna" prosegue.

Farnetani, infine, invita a riportare l’infanzia al centro delle politiche e in alto nelle priorità del Paese. "Noi - conclude il pediatra parlando all’Adnkronos Salute - viviamo in una società progettata dagli adulti e in gran parte per gli adulti. I bambini spesso sono trascurati perché non votano, non hanno rappresentanza sindacale perciò non hanno potere contrattuale. Auspico pertanto che questo progresso sia accelerato data l’urgenza dettata dalla pandemia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno