Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità lunedì 07 giugno 2021 ore 08:05

Il rilancio delle lavanderie nel post Covid

Campagna di promozione sia per le attività che per l'importanza dell'igiene come lotta al virus



AREZZO — "Covid 19? Fallo secco!”: è lo slogan che riassume la nuova campagna di Confartigianato Arezzo per promuovere il lavaggio professionale delle pulitintolavanderie

Grazie ad una serie di video che verranno registrati con titolari delle lavanderie associate la campagna permetterà di far conoscere i vantaggi di una corretta pulizia dei capi di abbigliamento che ne garantisce anche la sicurezza sanitaria.

A spiegare la nuova campagna è Debora Pigliapochi, presidente provinciale di Confartigianato pulitintolavanderie

“La crisi sanitaria scaturita dalla diffusione del virus SARS-COVID ha evidenziato – ricorda la presidente - l'importanza della corretta pulizia dei capi d'abbigliamento affinché ne sia garantita la sicurezza sanitaria per il loro utilizzo. La consapevolezza che la manutenzione e la pulizia dei capi gioca un ruolo strategico nel contenimento della diffusione dell'epidemia è confermata dalla decisione del Governo, di tenere aperte, tra le poche, le attività di pulitintolavanderia le quali, proprio per questa ragione e nonostante l'importante calo di fatturato che hanno subìto in questo periodo, non sono rientrate nel Decreto Ristori”.

Confartigianato dunque si mobilita per dare visibilità alla categoria e per incentivare la fiducia da parte dei clienti, fugando ogni dubbio, ma garantendo che i capi trattati dalle pulitintolavanderie professionali sono il top, non solo dal punto di vista della pulizia ma anche dell'igiene.

“Ci sono studi di laboratorio – continua Debora Pigliapochi - a confermare che il COVID-19 in quanto virus è avvolto da uno strato lipidico sensibile all'etere, al cloroformio e ai solventi: considerato che la gran parte delle lavanderie tradizionali sono dotate di almeno una macchina da lavaggio che utilizza idrocarburo clorurato (tetracoloretilene - percloroetilene oppure idrocarburi), pertanto l'azione di lavaggio con queste macchine rende inattivo il virus rendendo il lavaggio a secco e le lavanderie tradizionali, elementi significativi nella lotta alla diffusione del COVID-19”.

La campagna di comunicazione "Fallo secco" rappresenta dunque un invito ad affidarsi alla sicurezza del trattamento a secco dei capi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno