Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:AREZZO-1°3°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 31 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Cultura Lunedì 16 Maggio 2016 ore 19:25

Il ruolo dei cattolici in Italia

Venerdì 20 maggio sarà presentato il libro "Una buona stagione per l'Italia. Idee e proposte per la ricostruzione integrale del Paese e dell'Europa"



AREZZO — Il pensiero di trentacinque studiosi, economisti, sociologi e politici è stato riunito a settant'anni dal Codice di Camaldoli per riflettere sul ruolo dei cattolici nell'attuale scenario italiano. Questo intenso lavoro è merito di Francesco Gagliardi e Nicola Graziani che hanno realizzato il libro "Una buona stagione per l'Italia. Idee e proposte per la ricostruzione integrale del Paese e dell'Europa", che si pone l'obiettivo di strutturare un nuovo progetto culturale per una ripartenza del cattolicesimo politico. 

Questa opera sarà presentata per la prima volta ad Arezzo direttamente dai suoi due autori in occasione di un incontro in programma venerdì 20 maggio, alle 18.00, presso la Sala Grande di Giustizia del Vescovado, organizzato dalla collaborazione tra la Diocesi e altre associazioni del territorio come Acli, Mcl, Cisl, Centro Studi "Amintore Fanfani" e Centro Pastorale del Laicato.

Le riflessioni e le parole di Gagliardi e Graziani, moderate dal professor Paolo Nepi, saranno anticipate dal saluto di monsignor Riccardo Fontana, vescovo di Arezzo, e dall'introduzione di Andrea Gallorini e di Giovanni Grasso del Centro Studi "Amintore Fanfani".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Arrestato un cittadino italiano di 45 anni. Nell’abitazione trovate sostanze stupefacenti del valare tra i cinquanta e sessantamila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca