Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Cultura venerdì 11 marzo 2022 ore 08:00

Il sabato aretino è dedicato alla poesia

Alla Feltrinelli la presentazione del libro "Semi Nudi" di Franca Canapini. Iniziativa promossa dagli scrittori dell'associazione Tagete



AREZZO — Domani, sabato 12 marzo, alle 17,30 alla libreria Feltrinelli Point presentazione del libro di poesie "Semi Nudi" (Puntoacapo, 2021) di Franca Canapini. A introdurre e a dialogare con l'autrice sarà la professoressa Patrizia Fazzi, con un intervento della professoressa Fernanda Caprilli, prefatrice della raccolta.

"Semi Nudi" che ha ricevuto alcuni riconoscimenti, tra cui il recentissimo secondo posto al Premio Letterario Il litorale, e il “Premio Speciale opere edite” al Premio Letterario Internazionale “Firenze Capitale d’Europa”, è la settima raccolta di poesie di Franca Canapini, che ha al suo attivo anche un romanzo e libri per l’infanzia.

“Semi nudi” raccoglie testi diversi per ispirazione e tempi di creazione, ma tutti riconducibili alle tematiche care all’autrice: il tempo ciclico, il dolore umano mitigato dalla bellezza della natura, il senso del mito, la denuncia delle ingiustizie sociali, lo scorrere della vita, il valore della poesia e il misterioso potere dell’immaginazione.

L’evento è patrocinato dall'Associazione Scrittori Aretini Tagete e apre uno spiraglio, dopo lungo tempo, agli incontri in presenza dedicati alla letteratura. La cittadinanza è invitata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità