Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO15°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 29 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si veste da fantasma per gettare la spazzatura in strada ma viene ripreso dalle telecamere
Si veste da fantasma per gettare la spazzatura in strada ma viene ripreso dalle telecamere

Attualità sabato 06 giugno 2020 ore 11:58

C'è il sole sull'Antiquaria, tanta gente al Prato

Gli aretini hanno voluto salutare il ritorno della Fiera. Già dalle prime ore del mattino molti visitatori tra i banchi. Tutti ligi alle regole



AREZZO — Ne avevano voglia, troppo tempo era passato e finalmente oggi gli aretini riabbracciano la manifestazione principe della città. Il sole torna a splendere sull'Antiquaria e lo fa in tutti i sensi. Già dalle prime ore della mattina, grazie anche alla bella giornata, tanta gente è salita fino al Prato per ammirare la Fiera. Famiglie con bambini, persone con il cane, c'è pure chi è salito spingendo una bicicletta. In pochi hanno rinunciato a riabbracciare la Fiera, a vedere la nuova collocazione, a curiosare tra i tanti monili e oggetti esposti dai commercianti. 

Gran parte degli espositori hanno riconfermato la loro presenza e si sono rivisti banchi provenienti dal Veneto, dal Piemonte, dalla Campania, dal Lazio, dalla vicina Umbria e tanti anche dalla Toscana. C'è pure qualche "faccia nuova" con oggetti in antiquariato e manufatti in legno, metallo e ferro. Immancabile l'area "vintage" dove alcuni ambulanti esponevano dischi, abiti e accessori  "di una volta".

Particolare attenzione è stata data alle misure di sicurezza anti-Covid, con percorsi ben delineati, transenne davanti alle esposizioni e l'obbligo di indossare i guanti prima di toccare la merce. Tutti, venditori e visitatori, indossavano la mascherina. 

Insomma, una Fiera che mancava e che non si vedeva da tanto tempo. L'affluenza del sabato mattina è solitamente modesta ma stamani ha raggiunto picchi che ricordano agli "anni d'oro". Qua e là si sentono accenti non proprio aretini e questo significa che i turisti, almeno italiani, sono arrivati in città. Un bel segnale per le attività ma anche per l'intera comunità. 

Tra i tanti visitatori anche volti noti della città e non solo. Il sindaco Alessandro Ghinelli ha fatto gli onori di casa visitando l'intera Fiera e controllando anche il corretto svolgimento della manifestazione. Passeggiava tra i banchi anche il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani che, accompagnato dall'ex parlamentare Mauro Seppia e da Lucia De Robertis, non ha voluto perdere la ripartenza della manifestazione simbolo di Arezzo.

La Fiera è solo all'inizio ma, se il buongiorno si vede dal mattino, allora la prima Antiquaria post-Covid sarà un'edizione da ricordare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Saggi di fine anno per l’associazione Contraerea. ​Scapecchi: “è la ciliegina sulla torta per un progetto nato come format"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Davide Cappannari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità