Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 05 novembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Valencia prima e dopo il disastro: lo stesso video girato a una settimana di distanza mostra i danni causati dalla Dana
Valencia prima e dopo il disastro: lo stesso video girato a una settimana di distanza mostra i danni causati dalla Dana

Attualità mercoledì 03 giugno 2020 ore 09:37

Mascherine, verso un alleggerimento dell'ordinanza

Ghinelli fa capire che, se il contagio resterà a zero, da lunedì adotterà misure più "blande" sull'obbligo di indossare la protezione in città



AREZZO — Lo ha dichiarato ieri sera nel corso della "chiacchierata" con i cittadini. Il sindaco Ghinelli viene incontro alle richieste degli aretini e annuncia che, molto probabilmente, da lunedì prossimo allenterà l'obbligo di indossare la mascherina in città.

L'idea del sindaco è annullare di fatto l'ordinanza emessa e unificarla alle disposizioni nazionali che prevedono un utilizzo "al bisogno" ovvero in luoghi pubblici chiusi o frequentati ed in presenza di altre persone.

Però tra il dire e il fare non c'è di mezzo il mare ma la Fiera. Sarà infatti l'esito dell'Antiquaria a far prendere la decisone finale al sindaco, che comunque è già bene intenzionato.

Il prossimo fine settimana tornerà la manifestazione "principe" dell'aretino e con essa è plausibile che in città arrivi anche un buon numero di turisti, che già in questo ponte si sono visti. Solo allora, e in base al comportamento tenuto dagli aretini e dai visitatori, il sindaco modificherà l'ordinanza sull'obbligo, sempre e comunque, della mascherina. Il tutto, ovviamente, tenuto conto dell'andamento del contagio ad Arezzo.

Pertanto, se il trend degli ultimi 15 giorni, che non vede nuovi positivi in città, dovesse continuare e se all'Antiquaria non si verificheranno "fenomeni di massa" o gravi  irregolarità, allora il sindaco consentirà "di respirare più liberamente". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo è stato arrestato per detenzione e spaccio. Sequestrati 880 grammi di cocaina. Tre arresti per furto in un punto vendita di elettronica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità