Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

STOP DEGRADO venerdì 07 maggio 2021 ore 11:56

Il sottopasso di via Arno "vittima" del degrado

Murales ormai incrostati, sporicizia abbandonata ovunque, scalini pericolanti. E nella parte superiore una pericolosa voragine



AREZZO — Il sottopasso di via Arno sarebbe un collegamento funzionale ed estremamente comodo. E' necessario usare il condizionale in quanto non tutti ci transitano così volentieri, date le condizioni di degrado in cui versa da tempo.

Le erbacce invadono tutti i marciapiedi. Le pareti sono ricoperte da murales, incrostati da anni, e la sporcizia è praticamente ovunque. Molti scalini delle rampe interne sono pericolanti e una delle scale è addirittura invasa da rampicanti lunghi diversi metri.

Il lato del sottopasso che affaccia sulla rotonda, nella parte superiore, sta piano piano crollando, ci sono delle vere e proprie voragini e anche il terreno intorno sta cedendo. I primi segni di cedimento si notano addirittura anche dal lato opposto.

Ci teniamo a ribadire che con questi scatti non intendiamo mettere "in croce" nessuno, ma piuttosto sottolineare problematiche evidenti e che spesso vanno avanti da tempo e proprio per questo necessiterebbero di maggiore attenzione. Per il bene della città e di chi la abita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno