Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 09:50

Il vaccino un diritto anche per gli "invisibili"

Diocesi e Asl Tse unite per proteggere questa fascia di popolazione. Il camper alle mense Caritas in piazza Giotto e poi a San Domenico



AREZZO — Donne e uomini senza fissa dimora, persone in grave disagio economico e sociale, giovani che lottano contro le loro dipendenze, migranti irregolari. Vengono chiamati invisibili, un termine forte che esprime tutta la drammaticità di questa condizione.

Ma il vaccino è un diritto per tutti. Proprio per questo Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro e Asl Tse hanno deciso di impegnarsi insieme per garantire il vaccino anche a questo segmento di popolazione, talvolta difficile da intercettare e da avvicinare.

Punti di riferimento saranno le mense Caritas di Arezzo in piazza Giotto e successivamente in piazza San Domenico dove sarà collocato il camper messo a disposizione dalla Misericordia di Arezzo.

L'iniziativa verrà presentata alle 9,30 di giovedì 7 ottobre in piazza Giotto dall'Arcivescovo Riccardo Fontana, monsignor Giuliano Francioli e don Alessandro Nelli, Direttore e Condirettore della Caritas diocesana, Pierluigi Rossi, Governatore della Misercordia e Antonio D'Urso, Direttore generale dell'Azienda sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno