Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:AREZZO11°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 15 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette
La pasionaria e la leghista: votate ma non elette

Attualità martedì 05 ottobre 2021 ore 09:50

Il vaccino un diritto anche per gli "invisibili"

Diocesi e Asl Tse unite per proteggere questa fascia di popolazione. Il camper alle mense Caritas in piazza Giotto e poi a San Domenico



AREZZO — Donne e uomini senza fissa dimora, persone in grave disagio economico e sociale, giovani che lottano contro le loro dipendenze, migranti irregolari. Vengono chiamati invisibili, un termine forte che esprime tutta la drammaticità di questa condizione.

Ma il vaccino è un diritto per tutti. Proprio per questo Diocesi di Arezzo Cortona Sansepolcro e Asl Tse hanno deciso di impegnarsi insieme per garantire il vaccino anche a questo segmento di popolazione, talvolta difficile da intercettare e da avvicinare.

Punti di riferimento saranno le mense Caritas di Arezzo in piazza Giotto e successivamente in piazza San Domenico dove sarà collocato il camper messo a disposizione dalla Misericordia di Arezzo.

L'iniziativa verrà presentata alle 9,30 di giovedì 7 ottobre in piazza Giotto dall'Arcivescovo Riccardo Fontana, monsignor Giuliano Francioli e don Alessandro Nelli, Direttore e Condirettore della Caritas diocesana, Pierluigi Rossi, Governatore della Misercordia e Antonio D'Urso, Direttore generale dell'Azienda sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filippo Boni tra le fila del Partito Democratico con quasi 11mila voti siederà in Consiglio regionale. Per la minoranza eletto Gabriele Veneri (Fdi)
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Politica