Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:04 METEO:AREZZO11°16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 07 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il tornado in Nebraska rade completamente al suolo un deposito

Attualità lunedì 10 maggio 2021 ore 09:00

"Imparare ad Imparare", il secondo appuntamento

Martedì 11 maggio la lezione della coordinatrice del percorso formativo Francesca Romana Grasso



AREZZO — E' in programma martedì 11 maggio il secondo appuntamento del corso di formazione online che Fondazione Thevenin ha organizzato ed esteso a tutto il personale coinvolto nei servizi educativi del territorio comunale 0-6 anni. 

Il percorso di formazione annuale “Imparare ad Imparare” è articolato in otto incontri previsti tra i mesi di aprile e novembre. La frequenza è a titolo gratuito.

La lezione della stessa coordinatrice, Francesca Romana Grasso, prende spunto da alcuni testi editi da illustri personaggi del mondo educativo: Maria Montessori e Elinor Goldschmied e costituirà un ulteriore importante aggiornamento per tutto il personale che opera nel delicato settore del rapporto relazionale con la fascia di età 0-6.

“Una collaborazione importante tra Comune di Arezzo e Fondazione Thevenin che mette in risalto come fare squadra nei servizi alla persona sia un punto di svolta per la reale integrazione del sistema educativo territoriale” – rileva il vicesindaco Lucia Tanti.

“La testimonianza della bontà dell’iniziativa – aggiunge il presidente di Casa Thevenin Sandro Sarri – è data dalle tantissime adesioni che ci hanno indotto a pensare a un’edizione bis, da aprire alla città nel suo complesso. Con la speranza di realizzare le lezioni autunnali in presenza”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno