Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:AREZZO12°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite tra Cacciari e Bocchino in diretta tv sulle Europee: «Ma vaffa...» e il filosofo abbandona lo studio

Attualità lunedì 27 dicembre 2021 ore 13:30

"Boom casi Covid, ma tasso ospedalizzazione basso"

Il vicesindaco Tanti annuncia che da questa sera ripartono le dirette social del sindaco Ghinelli in seguito alla recrudescenza del contagio



AREZZO — "A seguito della recrudescenza del virus, da questa sera nelle pagine Facebook del Sindaco e mia saranno nuovamente comunicati i dati del contagio in Arezzo e in Provincia" ad annunciarlo, sempre via social, il vicesindaco Lucia Tanti.

"Se pure è innegabile che vi sia una impennata di casi, con numeri francamente molto significativi, è altrettanto evidente che la massiccia vaccinazione ha fatto il proprio mestiere: il tasso di ospedalizzazione è basso e la terapia intensiva non è sotto pressione. Questo deve metterci tutti in una condizione di prudenza massima, ma anche di razionale tranquillità" aggiunge ancora. 

Il dato aretino di ieri ha raggiunto i 399 casi a livello provinciale, un numero di positivi mai registrato prima. Ma il numero dei pazienti al "San Donato" è stabile e con una incidenza rispetto alla capienza del nosocomio sotto controllo.

Quindi, il vicesindaco termina "adesso il problema più emergente sono le moltissime quarantene che rischiano di bloccare il sistema in particolare dei servizi e che potrebbero avere forti ricadute sul sistema economico e sociale. Per questo il punto centrale è e rimane il tracciamento".

Intanto, anche il sindaco Ghinelli si trova in isolamento per un contatto avuto con un dipendente comunale poi risultato positivo. Come lui anche altri consiglieri. Oggi verranno sottoposti al secondo tampone.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno