Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca venerdì 04 dicembre 2020 ore 14:45

In A1 sull'auto di lusso e con in tasca ketamina

Il conducente alla guida senza patente e con la droga addosso: arrestato. Nella macchina, trovato dalla Polizia, anche uno storditore elettrico



AREZZO — Arrestato dalla Polizia stradale un cittadino rumeno trovato in possesso di ketamina e di uno storditore elettrico, ossia un taser.

L'episodio risale mercoledì mattina quando, in A1, nei pressi del casello Valdichiana, gli agenti hanno intercettato ed arrestato un trafficante di droga, trovato in possesso di 9,5 grammi di ketamina, allucinogeno di origine sintetica, particolarmente diffuso tra i frequentatori di discoteche e rave party, detenuto ai fini di spaccio.

Erano circa le 12,30 quando, nel corso di un posto di controllo che vedeva impegnate numerose pattuglie della Polizia Stradale aretina, programmato dagli Organi dipartimentali, è stata fermata una lussuosa Mercedes, con targa rumena, con due persone a bordo, che è risultata provenire dal confine di Stato di Villesse.

I due occupanti, entrambi del Paese dell'est europa, nel corso del controllo si sono dimostrati preoccupati, tanto da determinare i poliziotti a perquisire l’auto. Ed è proprio con il controllo che è stato trovato lo storditore elettrico, di cui è vietato il porto in modo assoluto e di una bomboletta di spray urticante.

La perquisizione, estesa ad entrambi, ha consentito di recuperare, tenuta nella tasca del pantalone di uno dei due, una bustina trasparente con della polvere bianca che, dopo il narcotest, è risultata essere appunto ketamina, sostanza che avrebbe fruttato allo spacciatore almeno 1.500 euro.

Quest’ultimo è stato quindi arrestato per la detenzione ai fini di spaccio della droga, mentre il taser e lo spray sono stati sequestrati. Il connazionale, ritenuto estraneo ai fatti, è stato rimesso in libertà.

Dagli accertamenti è emerso, inoltre, come l'uomo guidasse l’auto sebbene privo della patente, perché mai conseguita. Perciò, sono scattati anche una sanzione da 5mila euro nei suoi confronti ed i sigilli alla macchina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno