Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 21 ottobre 2022 ore 10:00

In città un nuovo fontanello pubblico dell'acqua

Installato alla Casa dell'Energia da Nuove Acque per riempire le borracce e limitare l'uso della plastica



AREZZO — Inaugurato il fontanello installato da Nuove Acque, il gestore del servizio idrico integrato nell’area dell’Alto Valdarno, presso la Casa dell’Energia di via Leone Leoni 1, ad Arezzo. Il fontanello lo scorso giugno era stato collocato provvisoriamente in occasione della premiazione del concorso finale della campagna educativa Accadueò, dove gli studenti avevano potuto riempire d’acqua le borracce fornite dall’azienda.

Visto l’apprezzamento dell’iniziativa, Nuove Acque ha deciso di donare il fontanello proprio alla Casa dell’Energia, dove questo è stato installato in modo permanente, mettendolo liberamente a disposizione di tutti i cittadini. 

Presso la sede della Casa dell’Energia è presente anche il punto informativo di Sei Toscana. In questo modo, Nuove Acque punta a invogliare anche chi si reca sul posto per richiedere informazioni sulla raccolta differenziate dei rifiuti a riemprire le proprie borracce o i propri contenitori limitando l’utilizzo della plastica, nel rispetto dell’ambiente.

All’inaugurazione del fontanello erano presenti il presidente di Nuove Acque Paolo Nannini, il direttore della Casa dell’Energia Fabio Mori e il presidente di Sei Toscana Alessandro Fabbrini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno