Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:09 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dietro la mini-tregua di Putin
Dietro la mini-tregua di Putin

Cronaca martedì 22 novembre 2016 ore 17:55

"In galera chi non ha tutelato i risparmi"

Maurizio Gasparri

Maurizio Gasparri ha partecipato alla manifestazione di protesta che l'associazione Vittime del Salvabanche ha organizzato oggi a Roma



ROMA —  "Hanno ragione i risparmiatori truffati dalle banche a protestare davanti la Banca d'Italia, perché l'istituto di Via Nazionale non ha vigilato, non ha tutelato il risparmio. Visco e i vertici di Bankitalia sono i principali responsabili di questa truffa ai danni dei cittadini italiani". 

Lo ha detto il sen. Maurizio Gasparri partecipando a Roma alla manifestazione dei risparmiatori truffati da Banca Etruria, Banca Marche, Carife e Carichieti.

"Ma anche il governo - ha aggiunto - ha colpe evidenti perché le parentele, gli intrecci, i conflitti di interesse, l'uso spregiudicato di decreti con il sospetto di insider trading dimostrano che si è deliberatamente attentato al risparmio. Noi chiediamo di verificare se le norme approvate sono sufficienti e secondo noi non lo sono". 

"Chiediamo che queste norme, seppur inadeguate, siano attuate completamente, cosa che non è stata fatta. E infine chiediamo che chi ha causato questo disastro paghi con la galera per quanto fatto. I vertici di Bankitalia - ha concluso - non hanno fatto il loro dovere, hanno violato l'articolo 47 della Costituzione. Ne devono rispondere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Baby Acquatic’s Day torna il tradizionale evento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità