Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Cronaca lunedì 22 febbraio 2021 ore 12:27

In sette in auto e conducente con patente falsa

Operazione della Polizia Municipale in zona Pescaiola. Non sono state rispettate nemmeno le normative anti Covid sulla circolazione



AREZZO — Erano in 7 nell'auto e sono stati fermati dalla Municipale. E' accaduto in zona Pescaiola quando una pattuglia, durante il normale servizio di controllo, ha notato un’autovettura in palese sovraccarico a causa di sette persone al suo interno. Gli agenti hanno così fermato il veicolo e chiesto la patente al conducente.

Quest’ultimo, un africano residente in Valdarno, oltre a mostrare regolare assicurazione e carta di circolazione, ha poi consegnato una patente di guida del paese di origine sulla cui validità sono sorti subito dubbi. 

Gli agenti hanno quindi avviato una serie di verifiche da cui è emerso che il documento non era conforme ai modelli originali del paese di rilascio. La pattuglia ha quindi sequestrato la patente ed ha denunciato il conducente all’autorità giudiziaria per falsificazione e utilizzo di documento di guida. 

Inoltre, gli è stata datta una multa per guida senza patente, per aver circolato trasportando un numero di persone superiori a quelle indicate nella carta di circolazione e per mancata revisione del veicolo. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.

Infine, come ulteriore sanzione, è scattata quella per il mancato rispetto della normativa anti-Covid, considerato che la persona stava circolando, in zona arancio e senza alcuna ragione “giustificativa”, al di fuori del territorio del Comune di residenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità