Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 22 febbraio 2021 ore 12:27

In sette in auto e conducente con patente falsa

Operazione della Polizia Municipale in zona Pescaiola. Non sono state rispettate nemmeno le normative anti Covid sulla circolazione



AREZZO — Erano in 7 nell'auto e sono stati fermati dalla Municipale. E' accaduto in zona Pescaiola quando una pattuglia, durante il normale servizio di controllo, ha notato un’autovettura in palese sovraccarico a causa di sette persone al suo interno. Gli agenti hanno così fermato il veicolo e chiesto la patente al conducente.

Quest’ultimo, un africano residente in Valdarno, oltre a mostrare regolare assicurazione e carta di circolazione, ha poi consegnato una patente di guida del paese di origine sulla cui validità sono sorti subito dubbi. 

Gli agenti hanno quindi avviato una serie di verifiche da cui è emerso che il documento non era conforme ai modelli originali del paese di rilascio. La pattuglia ha quindi sequestrato la patente ed ha denunciato il conducente all’autorità giudiziaria per falsificazione e utilizzo di documento di guida. 

Inoltre, gli è stata datta una multa per guida senza patente, per aver circolato trasportando un numero di persone superiori a quelle indicate nella carta di circolazione e per mancata revisione del veicolo. L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo per tre mesi.

Infine, come ulteriore sanzione, è scattata quella per il mancato rispetto della normativa anti-Covid, considerato che la persona stava circolando, in zona arancio e senza alcuna ragione “giustificativa”, al di fuori del territorio del Comune di residenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno