Cronaca domenica 07 marzo 2021 ore 16:50
In un filmato raid vandalico in Sant'Agostino
Video condiviso su Facebook dal consigliere comunale Mery Cornacchini. In azione alcuni ragazzi tra urla, bottiglie lanciate e cestini divelti
AREZZO — "Vergogna, devono pagare per ciò che hanno fatto". Con queste parole il Consigliere comunale di Arezzo nel Cuore, Mery Cornacchini, commenta quanto avvenuto nella notte in Sant'Agostino e condivide un video in cui si vedono alcuni ragazzi lanciare bottiglie in mezzo alla piazza, sradicare cestini e scagliarli con forza sul lastricato, tra urla e schiamazzi.
https://www.facebook.com/100002446934988/videos/39...
A documentare i risultati, all'alba di stamani, un altro cittadino, sui social "Il Cope", che ha pubblicato filmati nei quali si vedono i sacchi della spazzatura in mezzo alla piazza, i cassonetti ribaltati e sparsi, paletti in ferro piegati, biciclette divelte dalla rastrelliera sotto alla terrazza laterale.
https://www.facebook.com/100001894542645/videos/51...
Un vero e proprio raid vandalico che non è sfuggito alle immagini realizzate con un telefono cellulare, sia durante il gesto ingiustificabile che questa mattina, alle prime luci del giorno. Una scena che ferisce e aumenta l'amaro in bocca in un momento reso ancora più difficile dalla pandemia, dal coprifuoco e dalle difficoltà quotidiane.
Claudia Martini
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI