Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:12 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 11 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mamma travolta, il testimone: «Il tir non si è fermato»
Mamma travolta, il testimone: «Il tir non si è fermato»

Attualità lunedì 10 aprile 2017 ore 14:57

Inizia il confronto sugli affitti concordati

Buricchi: "Con questo atto sarà possibile definire gli accordi che guideranno proprietari e inquilini nella stipula dei nuovi contratti d’affitto"



AREZZO — Il 13 aprile, su convocazione del Comune di Arezzo si ritroveranno i rappresentanti delle associazioni degli inquilini e dei locatari. “L’Amministrazione ha avviato rapidamente le procedure previste dalla convenzione nazionale sugli affitti – commenta il Segretario del Sunia, Fabio Buricchi. Ricordo che dopo ben 13 anni di disinteresse da parte del Ministero delle infrastrutture, è stato sottoscritto un accordo che è diventato il decreto pubblicato alla metà del mese scorso sulla Gazzetta Ufficiale”.

Gli affitti concordati rappresentano oggi il 25% del totale dei contratti di locazione stipulati in Italia.

Con questo atto – ricorda Buricchisarà possibile definire gli accordi locali che guideranno proprietari e inquilini nella stipula dei nuovi contratti d’affitto. L’obiettivo è rafforzare un meccanismo virtuoso in base al quale ad un canone di affitto inferiore a quello di mercato, corrispondono sgravi fiscali sia per il proprietario che per l’inquilino”.

La celerità del Comune di Arezzo nel dare avvio alla trattativa “rappresenta un buon inizio e il Sunia auspica che sia possibile, in breve tempo, raggiungere un accordo positivo con la fattiva partecipazione di tutte le parti in causa. Dopo di esso, potranno infatti stipularsi i nuovi contratti tra proprietari e inquilini, e, contemporaneamente, agevolare l’avvio delle trattative negli altri comuni della provincia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Parere favorevole della conferenza dei servizi preliminare per la ristrutturazione dello stadio. Alcune prescrizioni e raccomandazioni da tenere conto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità