Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport lunedì 13 settembre 2021 ore 08:30

La stagione delle Amaranto comincia col botto

Netta vittoria dell'Arezzo Calcio Femminile contro la Pistoiese. La prima partita della fase eliminatoria di Coppa Italia è finita sul 5 a 0



AREZZO — Pronti, partenza, via l'Arezzo di mister Emiliano Testini scende in campo per la prima partita della fase eliminatoria di Coppa Italia di Serie C. Le ragazze amaranto iniziano la nuova stagione con netta vittoria per 5-0 ai danni della Pistoiese.

LA CRONACA

L'Arezzo scende in campo al comunale di Rassina per la prima partita ufficiale della stagione. Al 10' Ceccarelli devia di collo un assist basso da fondo campo, paratona di Schiavone. Grande pressione delle amaranto che al 21' hanno una nuova occasione, calcio d'angolo di Paganini che trova Ceccarelli che di testa non trova la porta per un soffio. Al 31' sale in cattedra Razzolini che entra in area e scarica il destro, ma è ancora molto attenta Schiavone. Sul prosieguo dell’azione la palla torna in area, è ancora Razzolini di testa, ma stavolta è traversa. La Pistoiese si fa vedere con un calcio di punizione dalla tre quarti, in tre pronte a intervenire, ma palla lunga di poco. Al 32' l'Arezzo passa in vantaggio con Tuteri che dalla distanza lascia partire un destro che finisce nel sette, pallone imprendibile per il portiere. Le amaranto continuano a rendersi pericolose e al 45' Vicchiarello imbecca Ceccarelli che a tu per tu con il portiere non fallisce l’appuntamento con il gol. Si va al riposo sul 2-0 per le ragazze di mister Testini.

Inizia la ripresa e non cambia l'andamento della partita con l'Arezzo sempre padrona del gioco. Prima occasione per le ospiti con Mannucci che al 57' ci prova dalla distanza, Valgimigli fa buona guardia. Passa un solo minuto e Vicchiarello scodella in area per Verdi che addomestica il pallone e serve Razzolini, il pallone finisce fuori di poco. Al 61' altra palla splendida di Vicchiarello che serve sulla corsa Verdi, a tu per tu con Schiavone il capitano amaranto alza troppo il pallonetto. Al 71' le amaranto trovano il terzo gol con Vicchiarello che decide di mettersi in proprio e dalla tre quarti destra lascia partire un tiro imprendibile. Al 78' l'Arezzo trova il poker con Paganini che raccoglie nel migliore dei modi un assist rasoterra di Tuteri. Le ragazze di Testini continuano ad attaccare e all'85' anche Razzolini mette la firma sulla partita per il 5-0 finale.

IL TABELLINO

ACF Arezzo - Pistoiese 5-0

ACF Arezzo: Valgimigli; Tuteri, Pasquali (56' Gargan), Ferretti, Costantino; Paganini (79' Fratini), Vicchiarello (79' Sabia), Verdi, Ceccarelli; Razzolini, Gnisci (69' Bove). A disp: Aliquò, Orlandi, Carrozzo, Cirri, Zelli. All: Emiliano Testini.

Pistoiese: Schiavone, Franchi, Viggiano, Gangi, Baroni, Zanini, Dimaggio, Mannucci, Cotrer, Maroso, Diamanti. A disposizione: Puddu, Persichini, Diafani, Nigro, Tavanti, Valoriani. Allenatore: Mario Nicoli.

Arbitro: sig. Lupinski (Albano Laziale)
1º assistente: sig. Roberto Lembo (Valdarno)
2º assistente: sig. Luca Lagana (Siena)

Marcatrici: 32' Tuteri, 45' Ceccarelli, 71' Vicchiarello, 78' Paganini, 85' Razzolini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno