Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:AREZZO10°12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 27 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina
In Spagna la piena del fiume fa crollare il ponte romano a Talavera de la Reina

Attualità mercoledì 03 maggio 2023 ore 09:10

Integrazione stranieri, dal Comune 20mila euro

L'assessore Carlettini

Nuovo bando per l’erogazione di contributi a enti e associazioni. L'assessore Carlettini: negli anni scorsi già ottenuto un ottimo riscontro



AREZZO — La giunta comunale, su proposta dell’assessorato all’immigrazione, integrazione e pari opportunità, ha dato mandato al suddetto assessorato di approvare un avviso pubblico per l’erogazione di contributi finalizzati alla realizzazione di progetti d’intervento in ambito ricreativo, sportivo, artistico, culturale, educativo e formativo destinati all’integrazione dei cittadini stranieri del territorio comunale, con particolare attenzione a donne e minori.

“L’idea – sottolinea l’assessore Giovanna Carlettini – è dare vita a percorsi e attività di confronto e progettazione condivisi con le realtà locali. Siamo in linea con quanto attivato negli anni precedenti e che ha ottenuto un ottimo riscontro: vogliamo rimuovere ogni ostacolo che impedisce una piena integrazione dei cittadini stranieri con un occhio di riguardo a favore delle donne e dei minori, fattispecie che ben si concilia con la doppia delega che ricopro di assessore all’integrazione e alle pari opportunità”.

Per tali progetti, da realizzarsi nel periodo che va dal primo luglio al 31 dicembre di quest’anno, sono stati riservati 20.000 euro. I migliori 4 riceveranno un contributo a scalare a partire da 6.500 euro per il primo classificato per poi passare a 5.500, 4.500 e 3.500 euro. I progetti dovranno essere presentati da soggetti aventi sede nel Comune di Arezzo senza scopo di lucro: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, le reti associative, le società di mutuo soccorso, le associazioni, riconosciute e non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato, diversi dalle società, costituiti sempre per finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale.

Del futuro avviso pubblico verrà data adeguata pubblicità al momento della sua pubblicazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
“EXPOARTE Città di Arezzo”: la nuova manifestazione sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con la Fiera di Montichiari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità